Salve, stavo pensando , visto che ho fatto arrivare il cavo in camera mia dal modem , posso collegarci un ripetitore Wi-Fi che abbia anche un uscita Ethernet, ci sono ? O funzionano solo al contrario? Cioè solo di uscita Ethernet oppure sapete consigliarmi un buon ripetitore solo Wi-Fi ?
Ripetitore/switch con cavo
matthewita93 In camera tua hai bisogno solo del wi-fi o anche del cavo?
[cancellato]
matthewita93 posso collegarci un ripetitore Wi-Fi che abbia anche un uscita Ethernet, ci sono ?
Sì, ci sono. Visto che arrivi con il cavo più che un ripetitore hai bisogno di un access point. A seconda del modem/router che hai potresti anche trovare modelli dedicati in grado di creare una rete mesh con gestione centralizzata.
Puoi collegarci uno switch e poi collegarci un AP, in quel caso l'AP prenderebbe il segnale via cavo e avresti altre porte libere sullo switch per altri device.
Oppure puoi aver un ripetitore collegato al modem principale in WiFi che abbia anche un'uscita ethernet, per collegarci device privi di wireless.
Nel tuo caso, avendo già il cavo, prima opzione.
Se non hai bisogno di collegare altri device in ethernet puoi far a meno dello switch.
Personalmente uso i Fritz Repeater 1200, se hai un modem Fritz han un ottima rete mesh che ti fa passare automaticamente da uno all'altro in modo indolore in base a quello che ti può dare le migliori prestazioni.
- Modificato
Grazie mille a tutti , io ho lo sky hub e il
cavk che mi arriva in camera dove uso il pc tramite Ethernet e vorrei poter utilizzare anche il telefono senza rallentamenti e cadute di segnale , quindi devo optare ler un access point a quanto ho capito e di uno switch?
questo va bene ? Dovrebbe essere sia ap che switch mi pare
Netgear WAC104-100PES Access Point Wireless AC 1200, 802.11, Dual Band, 4 Porte Gigabit, Standalone, 1 Pezzo, Nero https://www.amazon.it/dp/B01LQ23DU4/ref=cm_sw_r_cp_api_i_smFdGb9PT6P4Q?_encoding=UTF8&psc=1
- Modificato
matthewita93 posso collegarci un ripetitore Wi-Fi che abbia anche un uscita Ethernet,
il FritzRepeater 3000 ad esempio. Oppure prendi uno switch da 20 euro su Amazon al quale colleghi il computer e l’AP
- Modificato
matthewita93 Si vanno tutti bene
Filippo94 ok grazie . Chiedevo perché vedo che più o meno tutti mi avete consigliato switch e ap a parte . Questo che ho linkato invece dovrebbe essere tutto insieme no?
matthewita93 si ha tutto in uno
Filippo94 ok grazie mille , comunque intanto ho provato col mio pc che fa fa hotpsot e già migliora la situazione , comunque mercoledì provo questo Huawei
[cancellato]
matthewita93 Questo che ho linkato invece dovrebbe essere tutto insieme no?
Sì, ma è anche router.
[cancellato] quindi ? È bene o male ? Uhm
Ora che mi sono ricordato io ho ancora il modem della tim che non devo restituire . Non è che magari poteva essermi utile ? Però era per l’fttc 200mb
matthewita93 Va bene uguale, basta configurarlo apposta.
matthewita93 Va bene anche quello, basta, come prima, configurarlo apposta.
- Modificato
matteoc ok grazie li proverò entrambi e valuto , spero non sia troppo complicato
- Modificato
matthewita93 Se hai quello di Tim prova prima con quello, almeno se ti soddisfa eviti di comprare l'altro.
Basta disattivare il server DHCP e collegarlo al router nella porta LAN.
matteoc qualità segnale ok, velocità alla fine come se mi collegassi al modem principale da quella distanza...con l'huawei pensate cambia o è uguale? non che mi importo molto della velocità sul telefono però...
matthewita93 con l'huawei pensate cambia o è uguale?
Non penso cambierebbe nulla.
matteoc e invece visto che ormai l'avevo preso, prima di fare il reso amazon , preso dalla curiosità ho constatato che in wifi ora arriva come arriva vicino al modem principale...quindi si cambia molto
forse sarà perche questo l'ho collegato direttamente alla wan invece che a una porta lan?