Ciao a tutti,

Vorrei installare a casa un modem LTE da usare con SIM WindTre, abbinato ad un'antenna da installare sul tetto.
Questo perchè dentro casa ho 1.5 mb in download, mentre sul tetto quasi 100.
La fibra di casa spesso ha disservizi e comunque non supera mai i 30 mega, quindi vorrei passare a connessione LTE con SIM illimitata.

Io purtroppo non ho esperienza in materia, vorrei chiedere a chi più esperto se mi sa dire la fattibilità di installare un antenna sul tetto.
Quindi vorrei farmi da consigliare da voi anche riguardo l'apparecchiatura migliore da acquistare.
Non ne sono sicuro, ma qui da me dovrebbe esserci anche copertura 5g, quindi vorrei prediligere apparecchi che supportino questo standard.

Grazie in anticipo a tutti,
Un Saluto 🙂

PS: se c'è un installatore in provincia di Brescia o Verona, mi contatti per favore...

Ti posso consigliare come modem questo Huawei 4G Router 3 Pro - White https://www.amazon.it/dp/B083X1L1YK/ref=cm_sw_r_cp_api_i_uMydGbDQPXFTB
    e Se hai appunto la possibilità di accedere al tetto ed installare un’antenna questa dovrebbe andare più che bene dato che è consigliata per quella tipologia di Router Antenna 4G LTE 5G MIMO Direzionale 700/800/900/1800/2100/2600Mhz LowcostMobile 2x10m nero Connettore SMA Cavo LMR200 per Huawei B525, B528, B715, B618, E5186, B310, B315, Asus, TP Link ... https://www.amazon.it/dp/B01E7CWNSI/ref=cm_sw_r_cp_api_i_mNydGbGR8S9SY?_encoding=UTF8&psc=1

se poi hai un telefono Android ti consiglio di “bloccare” le bande che può aggregare il modem con l’app HUAWEI Manager, che puoi trovare come APK su internet e non sul playstore.

io sono passato con una sim Very da 6/7 mega in download a 40 fissi cambiando solo la frequenza e questa è l’intensità del mio segnale, non dei migliori come puoi vedere

Grazie, ma come si collega l'antenna al modem? Non mi sembra di vedere l'ingresso apposito nel modem, per collegarlo con l'antenna.