Salve a tutti mi rivolgo agli esperti della rete, secondo voi è possibile creare una rete mesh usando apparati diversi? Mi spiego meglio attualmente come router principale ho un Fritzbox 7590 a cui ho connesso un Tenda AC10 e un TPlink C6 Archer entrambi come access point per estendere il segnale di casa.
Sarebbe possibile usare questi due router per creare una rete mesh con il 7590? E se si, come?
Rete Mesh Con Router Diversi
[cancellato]
jorbik apere se era possibile creare proprio una rete mesh in maniera tale che anche i canali non si disturbino.
Una vera rete mesh presuppone che i nodi comunichino tra di loro per ottimizzare la rete, e l'accesso dei client. Poiché non esiste ancora una standard condiviso e diffuso per farlo, la maggior parte delle soluzioni mesh attuali funziona solo su standard proprietari fra dispositivi della stessa marca, e con il necessario software a bordo.
Senza questi automatismi va fatto a mano regolando canali, potenza di trasmissione, ecc. Tenendo presente che in ambienti "affollati" va analizzato quali canali non sono già occupati.
Ringrazio tutti per le spiegazioni.