• FTTC
  • Tempistiche cambio operatore

Buonasera a tutti,
sono intenzionato a cambiare il mio operatore. Al momento ho TIM con profilo 30/1 e dato che con TIM non ho offerte decenti senza vincoli per il profilo 200/20 vorrei cambiare operatore, ad esempio ho visto l'offerta Wind3 Absolute a 28 euro/mese (NGA) che non mi sembra avere penali, vincoli, etc.
Ho due domande:
1) La prima, meno importante, è capire se secondo voi visto che Wind3 è in NGA rischio di avere rotture di scatole in futuro di saturazione/ping alto/problemi vari rispetto a TIM oppure visto che alla fine la linea è quella, la qualità sarà paragonabile? (Lo chiedo perchè anni fa quando ero in ADSL a 7 mega ho dovuto penare con Wind a causa della saturazione)
2) La seconda, molto importante, riguarda le tempistiche di attivazione. Essendo io già in FTTC il passaggio verrà eseguito senza alcun distaccamento della linea per ore/giorni? Visto il momento storico al momento lavoro in smartworking e non mi posso permettere distacchi prolungati della linea

Grazie a chi mi risponderà

diegocom ho TIM con profilo 30/1

Non esiste.

diegocom capire se secondo voi visto che Wind3 è in NGA rischio di avere rotture di scatole in futuro di saturazione/ping alto/problemi

Dipende dal numero di utenti e dalla quantità di banda acquistata.

diegocom Essendo io già in FTTC il passaggio verrà eseguito senza alcun distaccamento della linea per ore/giorni?

Non c'è alcun downtime*, il tempo per la migrazione non dovrebbe essere elevato.

*A meno di errori

diegocom ho dovuto penare con Wind

Consiglio spassionato, lascia perdere Wind3, se anni fa era un disastro ora forse è ancora peggio.
    Se mai dovessi aver bisogno della loro assistenza fai prima a metterti a recitar il rosario ogni ora.
    Forse in NGA la situazione è diversa, ma la mia esperienza con loro in FTTC VULA si presentava con il doppio della latenza rispetto a Tim su quasi tutte le destinazioni estere.

Richardg FTTC 30/3 ho sbagliato a scrivere

Veehxia in alternativa potrei pensare a fastweb sempre NGA, ma wind è più economica

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

diegocom Non so quali siano le priorità che cerchi su una connessione, ma io andrei a occhi chiusi tra le due su FW.

Veehxia Le priorità che cerco sono innanzitutto la qualità della linea, in seconda battuta il prezzo più economico. Ovviamente se Fastweb offre servizio clienti migliore, qualità della linea migliore e meno rogne in generale sicuramente non mi metto a guardare i 2 euro al mese in più. Ma nel caso in cui Fastweb e Wind (entrambe in NGA) mi offrissero le stesse caratteristiche allora passerei a guardare il prezzo

diegocom Veramente è 1€ di differenza e comunque già solo il fatto di non avere penali in caso di migrazione o chiusura mi farebbe scegliere FW.

mb334 Wind 27,99 euro vs FW 29,95 euro sono 2 euro. Comunque anche i costi di dismissione della Wind Absolute sono praticamente identici a quelli di FW (sui 30 euro)

diegocom se la tua priorità è la qualità della linea, la soluzione non è andarsene dalla proprietaria della rete FTTC che ti garantisce velocità pari alla portante agganciata e ping stabile ad ogni ora del giorno, in direzione di un qualunque operatore NGA soggetto a molto probabile saturazione.

ilboy95 Immaginavo, ma non mi piaceva l'idea di vincolarmi nuovamente con TIM per almeno 2 anni per poter sbloccare il mio profilo da 30 a 200 mega

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile