Asterix4you Buongiorno a tutti, oggi alle 16.30 avevo appuntamento con il tecnico per installare fibra ftth tiscali. Alle 16.00 ricevo questo sms "Salve sono il tecnico volevo avvisare che verrà ricontattato per un nuovo appuntamento per assenza modem grazie" . Possibile che hanno scoperto mezzora prima che non hanno il modem 7590. Ho smontato mezza libreria. È normale? Mi verrebbe da disdire tutto. Dimenticavo. Ieri sms per conferma appuntamento
beastlukas Asterix4you Mi verrebbe da disdire tutto La colpa non è del tuo ISP, la colpa è della ditta a cui OF appalta i lavori nella tua zona, quindi anche con un altro ISP potrebbe capitare la stessa cosa. Rimane solo da portar pazienza purtroppo.
andreagdipaolo I FritzBox li consegna Open Fiber alle varie ditte in appalto. Tiscali non ha colpe, in questo caso. Tieni la libreria smontata, entro qualche giorno probabilmente ti fissano un altro appuntamento.
Asterix4you andreagdipaolo capisco benissimo che non è colpa di Tiscali, la mia esternazione era solo per capire che il tecnico si è reso conto di non avere il modem solo mezzora prima dell'appuntamento. Si capisce che è una scusa del sabato sera.... io ho preso un giorno di ferie per coordinare tutto. Speriamo solo che sia bravo nei collegamenti perché ad organizzazione lascia molto desiderare
andreagdipaolo I tecnici a volte vengono informati degli appuntamenti il giorno stesso. Non sono loro stessi che organizzano le attivazioni.
Asterix4you ciao a tutti, Open Fiber e Tiscali si sono dati alla latitanza in Torino.... Dopo i primi contatti, andati a vuoto per colpa loro (assenza modem), non si sono ne visti, ne sentiti. Avevo cantato vittoria troppo presto... (mi sembrava strano) Vanno alla velocità della FTTH o stanno assemblando il 7590 ???
Asterix4you Buongiorno a tutti, ieri hanno,finalmente, installato ont e fritz7590. Il tecnico mi ha detto di lasciare attivo ancora il vecchio router ed ha acceso anche il fritz. Questa mattina il vecchio router spia rossa Internet, no Voip. Fritz 7590 viaggia a circa 100 Mbps up e dow ping 6ms, no voip. Sul portale mytiscali risulta ancora tutto adsl. Le pws voip cambiate ed è sparita la psw della seconda linea e quella d'accesso alla adsl. Il tecnico ha riferito che tutto si allinea in 12/24 ore. È corretto tutto ciò. Io ho qualche dubbio da dove iniziare a chiamare. S
LucaTheHacker Asterix4you No, i modem non si devono allineare, questa è la solita boiata che raccontano per scollarsi il cliente. Fai 100/100 perché la tua scheda di rete o il cavo non supportano il gigabit
mb334 Asterix4you Per la migrazione del numero occorre un po' di tempo, quindi su questo ci siamo. Per la velocità il problema è che hai qualcosa limitato a 100 mega: o il cavo che dall'ONT va al fritz o quello che dal fritz va al PC. Per avere una conferma il che il problema si questo fai un speedtest da telefono. I cavi ethernet devono essere almeno cat5e, salvo difetti.
Asterix4you LucaTheHacker ciao Luca, non credo che sia un problema di pc o cellulare Qualche ora fa ho avuto questo risultato Non so se chiamare l'assistenza 130 e chiedere spiegazioni
alan-reinaudo Asterix4you solo una info, gli speed test nn si fanno in wifi per la gigabit ma come da wiki :-)
LucaTheHacker Asterix4you Questa è proprio la conferma di quello che ti dicevo. Tra il tuo PC e il router c'è qualcosa che li obbliga a negoziare una 100 mega invece di una gigabit, controlla il cavo e la scheda di rete del tuo PC
[cancellato] Asterix4you Il problema delle velocità dipende sicuramente dai tuoi dispositiv, basta che il telefono agganci la 2.4 invece che la 5 e via. I test falli con cavo la FTTH non ha cali. Per la parte VOIP devi solo aspettare la migrazione.
[cancellato] Asterix4you Se da cellulare raggiungi 336 in down (valore ottimo per i modem degli smartphone), significa che è il cavo lan router->pc che ti limita a 100 in down nell'altro speed test.
andreagdipaolo Asterix4you è un ottimo test WiFi da un cellulare. Se fai 100/100 dal pc è un problema della tua rete locale.
Asterix4you Buonasera, giusto per darvi un riscontro, la vostra diagnosi era corretta. La limitazione era dovuta ad uno switch 10/100 , nascosto, che ho prontamente cambiato. I cavi tutti ricontrollati e sono risultati cat. 5 e 6. Allego esito test Si, posso ritenermi più che soddisfatto... Vi ringrazio