Mm2003 ok perfetto grazie a tutti faro mettere il cavo e poi vi informerò

qualcuno sa perchè il ping è cosi alto ?

• [cancellato]

SSimon

Può dipendere dal server con il quale hai fatto il test. Prova con altri server, fra i consigliati Vodafone Milano ed Eolo (se è ancora attivo)

ho provato a cambiare server e anche a cambiare sito ma non cambia non va sotto i 30

• x_term ha risposto a questo messaggio

c'è qualcosa che posso fare?

• [cancellato]

SSimon

Fai delle prove in diversi momenti della giornata. Se c'è saturazione su qualche tratto della rete il ping sarà più alto del solito.

x_term
        ok lo ho fatto ma comunque mi da latenza 31ms packet loss 0.0%
        sono del nord veneto

SSimon sono del nord veneto

Se ci dici il paese preciso ti possiamo dare maggiori info.

• SSimon ha risposto a questo messaggio

forse in certi siti può dire che non c'è la 1000 ma perché la hanno appena messa

SSimon Andrea è un venditore Tiscali quindi sta un'attimo a guardare la mappa.
              Riesci ad aprire un prompt dei comandi e fare tracert 8.8.8.8 e mettere qui la schermata?

ok si lo sto facendo devo censurare qualcosa ?

SSimon nulla di particolare, è tutta roba Wind, non tua.

SSimon 27ms già al primo router Wind, quindi è dovuto a OpenStream...

non so cosa voglia dire e cosa sia, potresti spiegarti meglio ?

SSimon allora in area bianca gli operatori usano OpenStream, ovvero la linea è tutta gestita da OpenFiber fino a Milano, poi viene consegnata alla rete dell'operatore. In questo caso la latenza è altina già prima del salto n2 che vedi, quindi potrebbe essere OpenFiber ad avere qualche fastidio... ma servirebbe qualche altro esempio dai comuni serviti dalla stessa centrale.

• SSimon ha risposto a questo messaggio

x_term
                      quindi c'è qualcosa che posso fare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile