nicos18 MatteoK Già segnalato e hanno corretto. https://openfiber.it/app/uploads/2021/01/Aggiornamento_Sito_Web_Gen21_V5-1.pdf
Giov_lzr nicos18 Io ancora non mi spiego la mancanza totale di dati per Sardegna, Puglia e Calabria...mah
Emrysz Ma nel mio paese è cambiato il pop, prima c'era scritto "POP_RI_11_FARA_IN_SABINA" invece adesso "POP_RM_64_MONTELIBRETTI" Qualcuno sa darmi delle spiegazioni?🤔
DanieleBurato davidebissoli97 confermo.. Il paese che sto aspettando io Mottalciata (BI) ..finito 2019.. In attesa del pop di altro comune (Buronzo VC). Ora il comune di Buronzo ha pop attivo ed è vendibile.. Mottalciata sempre lavori completati ed é comparso un suo pop (solo per ftth fwa invece rimasto buronzo). Una storia infinita insomma
DanieleBurato davidebissoli97 se non vado errato su file pdf di OF compaiono solo POP veri e propri e non mini pop (vedo comuni vendibili grazie a mini pop nel comune con riportato il pop originale di altro comune). Quindi mini pop solo visibili da sito Bul mentre li significa che hanno aggiunto molti pop “veri”
fraschi Comunque per il mio comune (Tuoro Sul Trasimeno) nell'aera infratel di OF mi da "Lavori Completati" per la FWA mentre dal sito BUL risulta "in progettazione" con inizio lavori previsto nel secondo semestre 2021... Nel reale non mi risulta esistano nuove BTS o offerte su rete FWA OF, oltretutto risultano 473 UI coperte: pochine tenendo conto di tutta la porzione di territorio che non verrà coperta da FTTH
MatteoK Ve la butto lì ma prendetela con le pinze... l'assenza di pozzetti rallenta gli scavi e i lavori... (fonte: una ditta di scavi).
massimo_vp Sul pdf di OF compaiono anche i miniPCN es. Grisignano di Zocco 2019 FTTH COLLAUDATO VEI2GRISIGNANODI POP_VI_40_GRISIGNAGO_DI_ZOCCO Verificato personalmente
DanieleBurato massimo_vp in Piemonte provincia di Biella e Vercelli non è cosi..candelo, pollone, Albano vercellese greggio Villarboit..tutti con mini con su bul e nella realtà ma su pdf of con pcn vero precedente
nikita DanieleBurato forse perché in questo caso i dati tra infratel e OF non sono ancora allineati. Effettivamente ci sono molti nuovi pcn aggiunti nel pdf OF (di fatto minipcn) con sigla propria, e meno male direi
leofra95 Voi vi lamentate che portano la ftth nelle aree dove vivono anziani, ma ci sta, quando non ci saranno più anziani verranno abitate da altra gente... io ne ho scoperta una più paradossale... in Veneto stanno cablando il comune di rosolina tra cui l’isola di albarella, un isola privata (ci sono le sbarre all’ingresso e ci entri solo con valida motivazione) dove non ci vive nessuno, c’è solo turismo estivo 😅
davidebissoli97 leofra95 verranno abitate da altra gente Oppure non verranno abitate affatto perché sarà troppo tardi
dalmark leofra95 credo però che dalle aree bianche la gente va via in genere, quindi è più probabile che le case dopo la morte dei vecchi rimangano disabitate. Comunque stessa situazione di una frazione di Gela (manfria) che più che altro è una località estiva, che sarà interamente cablata in FTTH mentre paesi come il mio hanno solo 100UI su 2500 in FTTH. (Stesso identico bando)
nikita leofra95 è riduttivo parlare di vecchi, la gente se ne va verso le città perché avere i servizi e le opportunità lavorative. Portare qui la ftth significa offrire un servizio che può contrastare questo spopolamento ed è giusto che il pubblico vi intervenga prioritariamente
Emrysz nikita Quindi stai dicendo che nel foglio OF "POP_RM_64_MONTELIBRETTI" è un MiniPCN? Sul BUL risulta in esecuzione, da inizio Giugno ormai..."POP_RI_11_FARA_IN_SABINA" Se fosse come dici tu, tra quanto la vendibilità? I lavori nel mio comune sono chiusi da mesi, e nel sito bul è passato da operatività 2021 al 2022. Verso Agosto chiesi a un tecnico che stava testando il pozzetto BUL davanti casa mia, mi fà "tra un paio di mesi sarà attiva" sto ancora aspettando..🤣
nicos18 nikita Io non capisco soltanto se la colpa è di Open Fiber o Infratel, ma a questo punto non sarebbe meglio avere solo un sito (quello BUL), visto che il progetto è pubblico, anziché avere due siti con informazioni contrastanti e soprattutto (almeno quelle del sito BUL) inesatte?
nikita Emrysz Quindi stai dicendo che nel foglio OF "POP_RM_64_MONTELIBRETTI" è un MiniPCN? Visto che è apparso recentemente in sostituzione dell'altro (da notare anche il numero progressivo elevato), penso sia probabile Emrysz Se fosse come dici tu, tra quanto la vendibilità? L'unica è seguire gli sviluppi
OverTheReminds Finalmente novità per Pelago (Firenze): Piano cantiere: 2020 Stato (11/1/2021): In progettazione Oh, wait...