Axo Volevo precisare alcune cose che rendono il messaggio più utile, visto che ho notato che si può sbagliare con facilità pur facendo il ripristino delle impostazioni:
1- la configurazione manuale per Samsung Galaxy A7 (2018) - immagino vada bene anche per modelli con sistema operativo identico - per avere VoLTE e hotspot è quella che ha come nome: UnoMobile come apn:web.unomobile.it come tipo apn: default,supl,dun tipo di operatore virtuale di rete mobile: nessuno
2- quando si usa il messaggio auto-configurante, se non si ha un apn già salvato, viene installato un apn con default,supl,xcap con tipo di operatore virtuale di rete mobile: nessuno e il resto identico a prima, ma non si riesce a fare l'hotspot sicuramente con windows 10, per esperienza personale; se si ha un apn già salvato e si pensa che venga sovrascritto, non accadrà, ma rimarrà in funzione quello già presente.
In sostanza si può dire, secondo me, che l'essere riuscito a mettere il VoLTE sia dipeso dal ripristino delle impostazioni di rete e dall'uso del messaggio auto-configurante o dall'inserimento della configurazione default,supl,dun in modo manuale; in quest'ultimo caso non vi è solo il VoLTE ma anche la possibilità di usare l'hotspot con certezza su Windows10. Quest'ultima cosa l'ho scoperta per caso perché non uso spesso la funzione. Penso possa essere utile per eventuali utenti con il mio stesso cellulare o con cellulari con stesso sistema operativo.