Franz45 il mio comune era pianificato la copertura nel 2020 ancora oggi siamo alle stesso risultato. la cosa peggiore casa mia e in periferia al confine con l'altra citta.
vitts99 Franz45 e in periferia io sono piuttosto in centro pero' la mia linea al momento fa comunque schifo...una vdsl a 15 mega scarsi e quando piove sono spacciato😂.Il cabinet non e' neanche lontanissimo (585m) ma la diafonia è mostruosa.
rieges Franz45 Oltre a FTTC dovresti avere anche Eolo 100? Per la FTTH potresti contattare Infratel chiedere qual'è l'operatore che doveva coprirti dal 2019 e in caso segnali che non ha rispettato le consultazioni.
vitts99 rieges chiedere qual'è l'operatore anche nel mio caso posso chiedere l'operatore che farà i lavori?
Franz45 rieges si e disponibile anche Eolo 100 ho inviato una email prima, vediamo se possono dare qualche info in piu.
rieges vitts99 Assolutamente, scrivi a info@infratelitalia.it Se non te lo dicono è possibile che l'operatore non abbia dato il consenso a rendere pubbliche queste informazioni. Va à fortuna.
vitts99 rieges guardando meglio mi dice addirittura che è attivo dal 2019...mi sa che mettono dati a caso
rieges vitts99 mi sa che mettono dati a caso Ringrazia quello che ha compilato le tabelle ricevute da Infratel, ovvero l'operatore privato misterioso... Franz45 si e disponibile anche Eolo 100 Quanto sei distante dall'armadio FTTC? Se sei un pochino distante sarebbe da fare Eolo 100, è un servizio migliore. Puoi vedere la distanza su fibermap.it
vitts99 rieges Ringrazia quello che ha compilato le tabelle ricevute da Infratel, ovvero l'operatore privato misterioso... e io che mi ero illuso....mi sa che dovrò aspettare a lungo..
Franz45 rieges distanza armadio 80 metri 🤣, Eolo credo che non lo prendero. optero per un'altro operatore.
rieges Franz45 E via che si va di FTTC. Fastweb a volte fa problemi. Al massimo attivi la WindTre Absolute o Vodafone Casa entrambe senza vincoli.
Rick01 Buongiorno ragazzi, non riesco a capire come mai nel piano Bul alla copertura del mio indirizzo risulta 0 operatori attivi quando dal 2016 sono coperto da Vdsl 100mega di Tim, aggiornato a 200mega nel 2018. PS prima dell' aggiornamento del sito il mio al mio indirizzo risultava "Intervento Pubblico" Se qualcuno riuscisse a spiegarmi come mai di questo fatto ve ne sarei molto grato
rieges Rick01 Il tuo civico è sempre stato considerato area bianca (e lo è tuttora) perché Telecom non ha dichiarato la copertura FTTC VDSL per il tuo civico. maicol07 Hai FTTC VDSL e FWA no VHCN (Eolo 100 molto probabilmente) allo stato attuale. Prevista FWA VHCN entro il 31/12/2022 (Fastweb 5G/Eolo 100...). Se la situazione rimane così non verrai coperto da alcun bando pubblico. Comunque tra qualche mese Infratel pubblicherà i risultati delle nuove consultazioni con dati e requisiti aggiornati.
maicol07 @rieges potresti controllare anche questo e darmi qualche info in più come hai fatto per l'OP?
rieges maicol07 Risposta onesta; bo, non si sanno molti dettagli del bando aree grigie/nere no vhcn. Sei di sicuro fuori dal bando aree bianche e in base a quel grafico anche da un bando aree grigie/nere no vhcn, tuttavia con la nuova consultazione la situazione dovrebbe cambiare.