lucalf Ciao a tutti. Sto cercando info riguardo questa valle che sembrerebbe sia cablata. Forse mi esprimo male perchè non ho ancora capito cosa significhi in realtà. La riga nera dovrebbe essere la fibra ottica, i punti neri sono i sotto distributori? E se non ci sono punti neri ma solo la linea che passa di fianco a casa tua vuol dire che sei tagliato fuori? Non riesco ad allegare un ritaglio dello schermo ma la zona è questa: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=103001&indicator=fiber (in corrispondenza della frazione paese San Pietro) Ringrazio in anticipo per l'aiuto. Luca
matteoc lucalf I punti sono le case che verranno cablate in FTTH BUL. lucalf E se non ci sono punti neri ma solo la linea che passa di fianco a casa tua vuol dire che sei tagliato fuori? Esatto, niente FTTH BUL. Quindi o sei coperto da operatori privati, oppure sarai coperto da FWA BUL. Intanto controlla gli operatori privati al 2022, nella ricerca per indirizzo.
lucalf Grazie mille. Ci ho già provato ma l'indirizzo non esiste.... Il problema è che sono frazioni in pratica disabitate che prendono vita in estate o durante i weekend. E questo è un problema perchè commercialmente o fai un volantinaggio porta a porta per comunicare la tua offerta oppure nessuno (beh, io non ci sono riuscito... 🙃) riuscirà mai a capire a chi rivolgersi per chiedere un allaccio.... Quindi mai fibra ottica... sigh
matteoc lucalf Ci ho già provato ma l'indirizzo non esiste.... La ricerca per indirizzo non funziona benissimo, devi scrivere tutto il nome della via. Esempio: se abiti in via Mario Rossi 10, cerca Rossi 10, oppure Mario Rossi 10.
lucalf Purtroppo finisco in una pagina in cui mi chiedono un civico... e non permette di inserire nessun numero... Il fatto è che non sono neanche vie ma "localita'" con numero civico che quando la posta arriva non serve neanche l'indirizzo perchè il postino ti conosce per nome :-) (che bello)
lucalf Secondo me le mappe non sono molto aggiornate. Anche osservando attentamente la planimetria degli edifici (ma da dove viene? - dal catasto?) non mi ritrovo con le case... Non sono riuscito a capire come caricare le immagini direttamente nel post se no ti farei vedere il dettaglio...
matteoc lucalf Quando scrivi un messaggio, sotto hai dei pulsanti. Il secondo da sinistra è quello per inserire immagini.
lucalf Ecco la posizione che mi interessa!!!!! Da quello che mi dici devo aspettare e sperare in una connessione radio... Ciao Luca