Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Qualcuno che ne ha chiesto lo sblocco a TIM entro quanto tempo ha avuto esito?
- Modificato
Ciao marbann , quando ti viene riconosciuto se hai TIm procedi prima con Elisa e poi se vuoi vai al Nordic che è il firmware più completo dove con questo puoi attivare anche l'aggregazione di più bande (ULCA) attivando la voce 'Uplink Carrier Aggregation'. Poi come ha già detto @stich86 disattiva il wifi e magari metti gli indirizzi IP fissi secondo il firmware che hai nelle impostazioni dell'ethernet.
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ho provato a leggere tutto il thread ma mi sono perso. Ho appena ordinato sulla baya il router in oggetto, il venditore dice che non accetta schede su rete Tim e che ha firmware originale. Io dovrei utilizzarlo con scheda Very mobile e con VolTe attivo. Ho necessità di usare entrambe le porte rj11 (un fisso e un portatile). Io utilizzo esclusivamente Linux, non so se puo' essere un problema per eventuale cambio firmware. Quindi scusatemi chiedo a chi già utilizza Very mobile con il VolTe attivo (entrambe rj11 funzionanti) quale firmware devo utilizzare? È possibile flashare il firmware da Linux? Grazie e scusatemi.
Ciao nightlynight, per prima cosa tieni presente che se ha il firmware TIM le 2 porte RJ11 sono disabilitate e pertanto sei obbligato, se vuoi usarle, a cambiare firmware. Io ti consiglio il Nordic che è quello più completo, solo che per passare al Nordic io ho flashato prima quello di Elisa e poi quello, in quanto direttamente non ci sono riusciuto. C'è qualche post sopra che parla di Very Mobile. Quello che ti posso dire io l'ho testate le 2 RJ11 con le virtuali di Vodafone (Ho e Rabona) è hanno funzionato con il cordless collegato. Nella cartella cloud https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw trovi vari firmware le cui modalità di flash sono più o meno uguali. Tieni presente che quando flashi disattiva il WiFi e magari devi mettere anche gli ndirizzi IP fissi sulla tua scheda ethernet.
- Modificato
matteocontrini, ho visto l'URL che mi hai gentilmente indicato. Onestamente non ho ancora in mano il router (penso arrivi domani) .. so solo quello che mi ha detto il venditore non funziona sotto rete Tim. Dal thread ho intuito che devo provvedere al cambio del firmware per abilitare porte rj11 e il volte con Very mobile. Quello che non ho capito è la procedura per flashare il firmwareLi.. non trovo guide (sembra esssere più complicato di openwrt e dd-wrt). Tu mi consigli di flashare Elisa (quale file scaricare?) per poi passare a Nordic (la versione è la 11?). Ma la procedura da seguire sotto Linux dove la trovo? Grazie
Leggo avviare l'eseguibile Zte_update... Ma è la procedura sotto Windows, come procedo sotto Linux? Portate pazienza..
Buongiorno nightlynight, falla sotto windows, non vorrei che con wine di linux o altro possa dare noia o peggio ancora bloccarsi.
nightlynight non puoi.. installati virtual-box con una VM Windows e fai tutto da li.
Se hai un dongle usb-eth e riesci a passarlo in pass-thru sarebbe ottimo, altrimenti metti la VM in bridge così si prende l'IP della stessa subnet dov'è il router. Ci deve essere visibilità sia layer 2 che layer 3 con il router.
NON USARE WINE!!
Is it possible to have a PlaytoNordic Framwork ? Witch file is responsible for checking the version ?
perdonate la mia ignoranza. Le ho provate tutte ma non sono riuscito. Ho scaricato i firmware sia Elisa e Nordic ma nnt. Quando clicco esegui sul programma non parte nnt… però prima mi dice device pronto… Succede la stessa cosa con entrambi. Sbaglierò sicuramente qualcosa eppure ho seguito le guide.
Bonny , segui la guida denominata 'Guida ELISA MF286D TIM' che trovi su https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw. Quando il router ti viene riconosciuto alla sinistra della rgga centrale devi premere il tasto e navigare sino alla cartella 'UPDATE' del firmware che vuoi mettere e lasciare il collegamento cosi come,farà poi tutto il programma e devi aspettare che finisce. Se hai qualche programma di firewall disattivalo.
Try another laptop/computer. Have the same issue on one (perhaps there is something more installed ,like wireshark ect), , second one with is pure/fresh have no issue.
- Modificato
stich86 ,Play is a polish operator , and on polish market these MF286D ara availble. This ofw is presented as CR_NTTPLMF286DV1.0.0B02 , and it have a lot of bugs and lacks ( PIN code not working , no turn off lights , no select agregation ) , and till now no any OTA update. Generally this ofw is suck , that is why it is good to have such Framework , with could change its ofw i.e. to Nordic.
What i can see, not all Frameworks are "ZTE orgin" , some of them are modified. I'm looking a person ,who modify them ,and perhaps he is able to do very quick modification for changing a Play to another ( without comming back to Play again ). So i don't want a Framework with PLAY ofw , i need a Framework with any other ( Nordic , Elisa) with could erase PLAY - now i got "incorrect version" information , and need a serial to substitute version , then will work.
One pice of it i was able to change to fully Nordic ( almost , since IMEI havn't matched , and firsts OTA didn't worked without substituting) , but this requires serial converter , substituting versions .... Modiied Framework will do whole job...
BTW. I tried to modify a Framework substituting root_uImage , with changed Nordic to Openwrt (without opening and commecting serial converter) with succes.
stich86
https://eko.one.pl/forum/viewtopic.php?pid=271744#p271744
no , Leo-PL prepared a special file ( root_uImage is a combined mtd8 - web ,and mtd9) .
Please test it by you as well. This metod gives some potential risk , that ubi wil not use/prepare whole /overlay. But at least on my worked.
But what about Framework , do you know how it checked the version ? ( and gives comunication ,that it is incorrect ?)