Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Alex_Al3x Si, occorre installare l'app ZTELink sullo smartphone. È anche possibile gestire la potenza del wi-fi.
- Modificato
The software is modified according to @Marcin and @lucianom version, thanks to him
https://www.mediafire.com/folder/t5wa2rnjm1tx5/zte_setband_2.0.1
EnzoLorio in pratica hai aggiunto la parte di input interattivo di @Marcin alla mia versione di script 2.0 di setting bande (derivato sempre da quello originale di @Marcin) dove avevo aggiunto il dizionario per scrivere le bande in chiaro. Visto che sai compilarlo per Windows perché non fai un exe anche per lo script di lettura?
Ho fatto questa versione perché ho pensato che fosse possibile impostare la banda principale.
faccio b1 dopo b1+b3+b7....
Ma i risultati mi dicono che questo non è fattibile.
Non ho letto attentamente la vostra discussione
exe anche per lo script di lettura
https://www.mediafire.com/folder/pcue79c0n3f6fal,ggu49j23fl4e96f,l5fplmun23dpeel/shared
- Modificato
If you would like to set a primary band , there is a AT command , with is able to lock band, you need to connect to serial terminal and do like here: http://www.bez-kabli.pl/viewtopic.php?f=11&t=61183&p=629236#p629236
Alex_Al3x nella web-gui del firmware Elisa_B11 non è presente la funzionalità. Forse potrebbe essere implementabile tramite script come il set band...
- Modificato
EnzoLorio @lucianom @Marcin ragazzi scusate...ho acquistato da poco il modem, sbrandizzato, con fw elisa....ho letto gran parte di questo thread....volevo chiedervi se fosse possibile creare una sezione riassuntiva, messaggi bloccati in alto, qualcosa del genere, per il discorso script/scelta bande, magari con qualche tutorial o istruzioni....grazie e complimenti per il lavoro
- Modificato
Has anyone the dump of 25Q16 spi flash memory (containing uboot)?
- Modificato
Hi,
At the moment we are able to replace Play firmware by other ones by means of tftp method.
We have important question.
What the default password of GUI for TIM or Elisa firmware?
Default GUI password from Play label does not work.
- Modificato
It is too early to share that knowledge. We cannot login into GUI at the moment by means of original password
- Modificato
gp2k3 purtroppo in questo router le antenne esterne sono finte, mel senso che sono in parallelo con quelle interne che funzionano sempre.
Ciao! A riguardo di questo, ho visto su eb*y cercando "zte mf 286d antenna", delle inserzioni che prevedono servizi di modifica al modem, si spedisce e ritorna modificato... le antenne interne vengono sostituiti da dei connettori per antenne esterne, in questo caso 3x3 mimo, qualcuno ha provato a replicare qualcosa del genere?
Così facendo, si andrebbe a risolvere, il problema da te segnalato
- Modificato
thx. I saw somewhere (I do not remembere where) a trick we should cut last 2 characters and use lower case as 2nd character of password taken from wifi key.
Is it right?
gregorst non serve comprarlo su eBay, se lo apri e guardi il pcb noterai che le antenne interne sono collegate tramite 5 cavetti ipex, ti basta comprare dei cavetti ipex - sma e portarli fuori.
Delle 5 antenne 1 serve per il wifi e le altre 4 dovrebbero essere 2 per le bande alte e 2 per quelle basse.
Considerando che 1 delle due antenne ha già il connettore SMA sul retro basterebbe staccare l'altra antenna e portarla fuori con il cavetto adattatore.
Almeno questo è quello che ho capito, maggiori informazioni le puoi trovare sui forum esteri linkati in questo 3d e troverai anche le foto del pcb interno.
- Modificato
pawol Is it right?
No, in my case I didn't have to cut the password (from TIM B11 to Elisa B06).
Monday I can tell you for sure the default password length.
pawol use lower case
I confirm the letter is lowercase.
pawol At the moment we are able to replace Play firmware by other ones by means of tftp method.
Where can I find some info?