cristotimrj11 Andy111 se con la sim Very non entri in Volte ti consiglio di lasciare Nordic B12. Perché anche se a dicembre del 2025 staccano il 3G il 2G ti rimane in pratica ti squilla lo stesso le porte rj11 però ti sgancia internet se ti chiamano. Se quando chiami il numero con very sim ti indica che la spia del 4G è blu allora sei in volte se ti scatta in verde sei in 3G. Per aggiornare nordic B14 se hai password admin calcola che io li ho bloccati facendo fallire gli update. Come la versione b11. Lo fatto apposta perché se no nordic richiede la password di login dalla porta seriale. In più nordic b 14 dalla porta seriale é bloccato con login e password mente sulla b12 dalla seriale e ancora tutto accessibile.
cristotimrj11 Ragazzi ho rilasciato per OpenWrt un mio Repository 100% funzionante con i miei ipk. Link qui: https://github.com/ilblogdicristiangallo/ilblogdicristiangallo_repo_openwrt @Grlschia @sursumcorda
Andy111 Ma a me stranamente ho notato che anche con il B12 prima il router lampeggiava verde quando effettuava una telefonata ora lampeggia sempre blu quindi che significa che sono involte o no
cristotimrj11 Andy111 se la spia 4G ti lampeggia blu mentre chiami sei in volte. Andy111 per aggiornare a Nordic B14 con pass admin devi passare da openwrt o dalla porta seriale.
Andy111 cristotimrj11 io ho fatto attivare il volte sulla sim e funziona così , vedo che da 4 g + va in 4 g però in chiamata cmq funziona egregiamente
Andy111 Mi è appena arrivato il gigaset l'ho configurato e funziona benissimo tramite run quindi in pratica ho chiamate ricezione in VoIP in uscita uso la sim e i minuti della SIM spero che questa configurazione rimane nel tempo e non si devono fare altre modifiche così facendo sono riuscito a rimanere il numero fisso che avevo e portarlo su voip
Grlschia @cristotimrj11. Ciao Cristian, cortesemente, ho visto che hai creato all'inizio di questo mese, questi 2 framework, cosa sono e soprattutto da quale firmware bisogna partire, sicuramente dal firmware Nordic?
cristotimrj11 Grlschia servono a chi possiede firmware Three che vendono su ebay. Non li ho provati ma dovrebbero andare.
joinwind Ciao a tutti ho preso una sim dove posso ospitare piu' esim, qualcuno ha provato con eUICC o lpac su openwrt sul 286 se funziona ? Ho trovato questo progetto : https://github.com/stich86/lpac-libmbim-wrapper/ non ho ancora configurato il tutto e volevo sapere se qualcuno ha gia' avuto esperienze.
cristotimrj11 Andy111 su Nordic premi il tasto in alto vicino a wps chiamato wlan e spegni il wifi con firmware nordic. Con firmware OpenWrt devi disabilitarlo dalle impostazioni andando in Network e poi si wireless cliccare disabled sulla 2.4ghz e 5ghz di rete.
cristotimrj11 Andy111 purtroppo non spegne tutti i led. Dato che lo fa solo il software originale almeno così sembra.
gialandra Ciao, quando accedo all'interfaccia web del mio router mi si mostra nel browser una finestra bianca. Il software dovrebbe essere il B11, che non ho voluto aggiornare perché mi serve la fonia che funziona abbastanza bene. Vi è mai successo? Ci volevo entrare perché rispetto a un anno fa circa i valori di velocità sono scesi molto. Ho CoopVoce che nel frattempo è passata da TIM a Vodafone.