cristotimrj11 acunico se resetti uguale? Sicuramente è perché non hai caricato il kernel il kernel é il nucleo del sistema operativo del modem. Se gli carichi quello di 21.0 possono vararie i valori lo sbaglio e stato caricare senza force update. Ora ti tocca entrare nella porta seriale del router e caricare da lì openwrt fermando uBoot. Ho rilasciato un file mega non ci sono tutti i firmware perchè ho una cartella massima da 20GB. Però qualcosa ho messo https://mega.nz/folder/Adg2hAbS#rDsD9uuWd2ZJhTXmgFVcSA
acunico cristotimrj11 Dunque, mi sembra di avere il cervello "spappolato" ..... sono andato a guardarmi le procedure di recupero da openwrt (failsafe, softreset, hardreset.....), ho provato il reset e niente ... Poi mi è caduto l'occhio su forzare manualmente gli indirizzi sulla scheda e lì, dopo un po' di prove, mi sono accorto che il 192.168.1.219 era l'indirizzo dinamico del mio laptop. A quel punto ho fatto un ping e poi un ssh su 192.168.1.1 e sono dentro. Interfaccia web ok pure lei. L'unica cosa a cui penso è che il dhcp non sia su e questo mi ha portato fuori strada sul risultato dell'installazione La versione firmware è 24.10..0 r28427 (più minor), mentre la kernel version è la 6.6.73. Wifi disabilitato, come dopo aver effettuato il passaggio nordic -> openwrt (non ho ad esempio l'interfaccia cellulare). Cosa ne pensi? Come mi consigli di procedere (o recedere :-))? Rifare image+sysupgrade?
cristotimrj11 acunico wifi disabilitato tutti sono disabilitati su openwrt, ti consiglio fai di nuovo kernel.itb e poi sysupgrade. Prova Fammi sapere cosa succede dopo. Ricorda che se vuoi usare openwrt con rete 4G vanno scaricati i pacchetti necessari per apn ecc....
acunico cristotimrj11 fatto, prima image poi sysupgrade. Adesso quindi inserisco la scheda, e scarico i vari pacchetti con opkg? ah, no, prima l'apn ....
cristotimrj11 acunico per scaricare i pacchetti openwrt dovresti dargli internet o dalla parte wireless come WiFi extended oppure via lan in dhcp sulla porta wan/Lan1 una volta connesso scarichi i seguenti pacchetti: opkg update opkg install kmod-usb-serial-option opkg install kmod-usb-serial opkg install kmod-usb-serial-wwan opkg install usb-modeswitch opkg install kmod-mii opkg install kmod-usb-net opkg install kmod-usb-wdm opkg install kmod-usb-net-qmi-wwan opkg install uqmi opkg install kmod-usb-net-cdc-mbim opkg install luci-proto-qmi opkg install luci-i18n-base-it opkg install kmod-usb-serial kmod-usb-net kmod-usb-serial-wwan kmod-usb-serial-option kmod-usb-net-qmi-wwan kmod-usb-net-cdc-mbim opkg install modemmanager opkg install luci-proto-modemmanager
acunico cristotimrj11 Fatto. Mancavno i seguenti pacchetti: usb-modeswitch kmod-usb-net-cdc-mbim luci-proto-qmi luci-i18n-base-it modemmanager luci-proto-modemmanager
cristotimrj11 acunico ok va bene facci sapere se vuoi un mio contatto esterno senza parlare qui di openwrt puoi farlo andando nella categoria del mio blog Cristian Gallo e contattarmi al numero WhatsApp nella pagina chi sono.
cristotimrj11 acunico ok sono contento per te!. Se poi vuoi aggiornare i moduli telia delta.package e delta.signature per maggiori performance trovi tutorial per il web chiamati: Aggiornare modulo modem Telia su ZTE MF286D con OpenWrt
acunico cristotimrj11 ciao Cristian, ho letto il tutorial per aggiornare il modem(voglio passare dalla b02 alla b12) ma non mi è chiaro dove trovo i due package. Grazie in anticipo
cristotimrj11 Ho rilasciato un video su come passare da tim a Tim con sblocco porte rj11 https://youtu.be/ptgbFS2CQGk?feature=shared
Grlschia cristotimrj11. Ciao Cristian, con i tuoi framework modificati c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale firmware uno vuole usare, compreso anche Openwrt. Io come già detto ho rimesso il Nordic B12, ovviamente il tuo con il menù italiano e con l'applicazione del cellulare 'Netmonitor' ho settato solamente le bande dell'antenna bts più vicina a me, con un buon miglioramento di segnale e di scaricamento. Complimenti a te e grazie ancora. 👍😉🤩
cristotimrj11 Grlschia la versione Nordic to OpenWrt.zip non lo fatta io. Io lo solo sfruttata. Ci vorrei arrivare a farla Con versione polacca con tutti già i pacchetti installati.
Grlschia cristotimrj11. Sarebbe una bella cosa, ovviamente è se possibile, con menù italiano e gestione dati delle offerte abbinate alle sim. 👍😉👋
cristotimrj11 Installa il pacchetto: Vai su Sistema > Software. Clicca su Aggiorna elenco pacchetti. Cerca luci-app-nlbwmon. Clicca su Installa. Oppure, se preferisci il terminale (via SSH): opkg update opkg install luci-app-nlbwmon Configura nlbwmon: Vai su Rete > Monitoraggio larghezza di banda. Imposta l’intervallo di registrazione (mensile, settimanale, ecc.). Salva e Applica. @Grlschia
Grlschia cristotimrj11. Ciao Cristian, ho provato nuovamente a mettere Openwrt, ma è molto ostico e sono ritornato al Nordic_B12 Italiano. Un'altro mio ennesimo suggerimento. Creare anche un framework da Nordic a NORDICITA_B12. Grazie e buona domenica.
cristotimrj11 Grlschia non é da tutti usare openwrt. Grlschia https://drive.google.com/file/d/1cQRkWleY5aGNu_UKqxmw9jLsvIf0Wb7M/view?usp=drivesdk Lo avevo fatto.
cristotimrj11 Grlschia se vuoi provarlo segui questo video: https://youtu.be/UjoAHUQ3qYE?feature=shared