Roxxer sbrandizzando il router [...] funziona poi con tutte le sim (anche tim

No.

Il modem funziona già con tutte le SIM su rete Vodafone, WindTre e Iliad (quindi SIM dei gestori e virtuali).

Il modem brand TIM in generale non funziona con le schede su rete TIM perché il codice univoco del modem (l'IMEI) è legato alla SIM con cui è stato venduto per il servizio FWA.

Il debrand/cambio firmware non influisce sulle SIM che funzionano o meno sul modem (è stato scritto in continuazione su questo thread).

Le SIM su rete TIM (TIM, Kena, CoopVoce, Tiscali, ecc.) funzionano solo se l'intestatario della linea TIM FWA ha disdetto in maniera corretta il contratto, chiedendo a TIM lo sblocco del modem.

Controlla prima di sottoscrivere la tariffa CoopVoce.

• Roxxer ha risposto a questo messaggio

niceguy12
    Forse hai letto male, parla di 100Mbit down e 50 up

Roxxer Forse hai letto male, parla di 100Mbit down e 50 up

La tariffa EVO Giga Unlimited, che ancora non è stata pubblicata sul sito di CoopVoce, ha un cap di 10 Mbps, in virtù del traffico illimitato.

Le altre tariffe CoopVoce hanno un cap a 100 Mbps.

Mrm
      Upp, non è capitato a nessuno?!

AntonioDiGi buonasera sono nuovo del forum, un domanda gentilmente, ho installato sul mio modem ZTE il firmware Elisa to Nordic zte mf286d 192.168.32.1 pw ---, è andato tutto bene ma la psw d'accesso al web qualè?

Danixp82 si e collegarti in seriale per decriptare l’hash

• spywork ha risposto a questo messaggio

spywork

ciao stessa situazione sei riuscito a risolvere?

qualcuno ci può aiutare?

T201

oggi mi arriva questo per tentare di recuperarlo. Due opzioni ci sono, il modem o è rotto o è con "firmware alterato". Seguirò la guida del sito polacco e aggiornerò in caso qui con tutte le info che ho usato personalmente 😉

ok perfetto.. ma non ci sarebbe la possibilità di mettere un altro firmware ed eliminare questo?

Danixp82 ma non ci sarebbe la possibilità di mettere un altro firmware ed eliminare questo?

Devi riflashare con il FW "Nordic to Nordic zte mf286d 192.168.32.1 pw admin". Con questo avrai un Nordic con la password "admin" e potrai settare tutti i parametri tramite la Web_GUI

Con il FW che hai montato adesso dovresti smontare il modem per recuperare la PW... lascia perdere: è una operazione tediosa per cui serve un adattatore USB<>Seriale che non costa poi molto (lo trovi in Amazzonia per una decina di euro o sui siti cinesi a molto meno) ma che prevede diversi passaggi che ti portano a niente per cui valga la pena farli.

stich86 ho letto tanto, forse troppo e adesso con tutti i software driver e adattatore mpcie - USB sono pronto per fare. Se puoi concedermi 5 minuti su telegram te ne sarei grato perché ho un piccolo problema di aggiornamento di alcuni numeri nel modem. Ti ringrazio! Perché ho la testa che mi sta esplodendo 🤯

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Massimo_Salvati grazie mille per la risposta….ho provato a rimettere il firmware da te indicato ma non parte mi da errore oggi vedo cosa può essere il problema

spywork ma l'hai letta la guida sul forum Polacco? E' abbastanza easy.. 🙂

stich86 si. Però non ho capito una cosa, quel procedimento è per un modem non funzionante, io ne ho preso uno funzionante, vorrei mettergli codice di quel modem che mi si è bruciato. Per fare tutta la procedura devo mandarlo in edl e piallarlo da zero o devo partire direttamente da fargli scrivere il dummy qcn?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

spywork non ti serve un modem funzionante... se il vecchio va in EDL lo recuperi facilmente
                      E' veramente difficile che ti si sia spaccato, al max va in EDL fisso e basta.

In teoria se è "rotto", attancadolo al PC dovresti vedere SOLO una porta (ZTE Diagnistic Port), da li si può mandare in 9008 e poi riscriverlo con SB3.0 tramite QPST. Fatto ciò puoi ricricare il QCN con l'IMEI originale e fare la procedura per rimetterlo in QMI (2 comandi da dare via AT)

• T201 ha risposto a questo messaggio

Massimo_Salvati nella cartella che ho scaricato da mega non trovo quel firmware da te indicato sapresti darmi u percorso giusto per trovarlo? grazie

• Akito-H ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile