stich86 No, le chiamate vanno su rete 2G.

Akito-H si rete Vodafone Sim di una settimana.

• Akito-H ha risposto a questo messaggio

Sela69 capito, c'è da capire se lo fa solo su rete Vodafone. Nei prossimi giorni proverò con una sim Spusu che si appoggia a WindTre.

Akito-H Con SIM Very Mobile su rete Wind aggrega B20 sia in auto che con altra banda. Uso B1+B20 ed aggregazione resta stabilmente attiva.

lucianom Ah bene!
        Poi non capisco perchè a tutte le bande esce scritto l'ampiezza, per esempio: 20.0MHz@1800(B3) , 15.0MHz@2600(B7), 15.0MHz@2100(B1) mentre alla B20 esce così quando ci si connette: DD800MHz(B20), DD che significa? 🤔

Akito-H provo anche io con Very Mobile

Akito-H

Band 20 (LTE 800MHz-Digital Dividend) – Operators and UEs
          LTE 800MHz is also called Digital Dividend spectrum and 4G LTE Band 20. FDD LTE Band 20 is paired to allow simultaneous transmission on two frequencies. The Uplink frequency is 832-862MHz and downlink frequency is 791-821 MHz. The Width of the band is 30MHz, duplexing spacing is -40MHz and band gap is 71MHz. The duplex configuration is reversed from the standard, having the uplink higher in frequency than the downlink.

Fonte: https://www.4gltemall.com/blog/band-20-lte-800mhz-digital-dividend-operators-and-ues/

Akito-H C'è il DD ma l'ampiezza di banda (10Mhz per la B20) a me esce

lucianom Ma sei su rete WindTre. 🙂 Non vorrei che sia quella la causa che non riesce ad aggregare la B20 su rete Vodafone. 🤷🏻‍♂️

Ciao. Sono alla versione CR_H3GGBMF286DV1.0.0B04 Il mio operatore ha scelto di rimuovere molte delle funzionalità dell'MF286D ed è andato a caccia di un altro firmware. Seguo i passaggi sul PDF e ottengo l'errore "Versione selezionata non valida!" Seleziono la directory corretta /bin/update . Qualcuno sa come posso ottenere il firmware ELISA sul mio dispositivo? Funziona solo per quelli che hanno il firmware CR_TIM? scusiamo per la scarsa traduzione di Google

Marcin Hi Marcin. I think we may be having the same issue. Did you happen to find a fix for this?

Salve, sono nuovo del forum e colgo occasione per fare complimenti a tutti per la tenacia nel rovere soluzioni su questo apparato zte..
            Io chiedo a chi ne sa più me come poter utilizzare porte rj11 sul mf286d brand TIM..
            Ho capito che bisognerebbe fare debrand ma vorrei sapere se poi posso utilizzarlo.. altrimenti lo lascio così che anche se Tim con sim Verymobile navigo senza problemi ad ottima velocità.
            Grazie per le risposte.
            Giacomo.

gillo98 Se utilizzi il router per navigare con Very Mobile non avrai problemi dopo averlo debrandizzato, Very Mobile funzionerà comunque! 😉

gillo98 Nessun problema con Very Mobile dopo debrand per utilizzo rj11. Attenzione che però durante le chiamate ti passa in 3g. Inoltre devi ricordarti di lasciarlo in modalità "4G Prefer" per la Network Selection. Se metti "4G Only" non può passare in 3g e la parte fonia non funziona visto che VoLTE non va (almeno a me con Very).

Grazie per le info .. farò.la prova e vi faccio sapere . !

Buongiorno a tutti! Operazione effettuata.. ora il brand è zte... Configurazione nel debrand molto semplice ( guida scritta molto bene ).. Funziona senza problemi , ha varie voci di configurazione extra firmware Tim originale e va bene anche con fonia Verymobile.
              Grazie a tutti per le info ! Ottimo forum e utenti competenti e rapidi nelle risposte!!!
              Giacomo.
              PS... Qualcuno ha da suggerire antenne esterne per migliorare segnale? Dove vivo va bene ma in campagna ho qualche problema e vorrei guadagnare con antenne ( posso anche montare antenna sul tetto casomai ).. grazie.

4 giorni dopo

Salve a tutti, ho anche io effettuato il debrand e aggiornato il modem al firmware elisa versione B06. Volevo sapere un info, questo firmware non prevede l'impostare un data management in base ai giga utilizzati come quello della TIM? Perchè nella sezione Data Management posso impostare dei limiti solo temporali (minuti o ore) e non di dati. Grazie a chi mi risponderà

Si si può fare. E' solo un problema della GUI Web. Entra con la app ZTELink sul router e l' imposti la prima volta da lì. Poi ti si vedrà e sarà modificabile anche dall' interfaccia Web.

lucianom Grazie mille!

Salve a tutti. Vorrei comprare il ZTE MF286D. Mi hanno detto che è brand TIM. Vorrei sapere con quali sim funziona a pieno regime (aggregazione bande, voLTE) senza alcuna modifica.
                Io ho Vodafone, però nel caso potrei passare anche ad un altro gestore (tipo Iliad, very mobile).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile