SuperKali ciao vedo che il tuo modem nella foto sta aggregando tre bande. Per farglielo fare hai messo “all” o cosa? Nel menu di blocco/aggregazione bande, perché non vedo come aggregare più di due nel mio con lo stesso firmware
grazie

Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo modem con relativa sim TIM preattivata. La velocità è scandalosa e quindi ho preso a seguire questo forum per vedere se riesco ad inserire una sim della ILIAD, che nella mia zona, da molta più banda rispetto alla TIM. Ho cominciato dall'inizio, ma ho notato che il file su MEGA è stato rimosso. Sapete nei 500 e passa messaggi, ricompare nuovamente ? Grazie a chiunque voglia rispondermi.

• johndip ha risposto a questo messaggio

johndip Grazie per la risposta. Mi metto subito al lavoro e vediamo cosa ne viene fuori. 👍

Buongiorno a tutti. Dopo aver installato il firmware Elisa sul mio mf286d di tim, ho provato a mettere una sim postemobile e ho notato che “apparentemente” aggrega tre bande anche se il download rimane basso (20 mega).
    Ho provato a collegare un telefono alla presa rj11 e ho notato che non funzionano le telefonate sebbene la sim sia una sim dati e voce.
    È per caso colpa del fe Elisa? Vedo che il venditore su eBay che sostiene di vendere degli mf286d sbloccati in grado di telefonare ha una schermata in cui si vede che il fa è “Nordic”
    Qualcuno di voi è riuscito a telefonare?
    Grazie

Aire se ai messo le bande in manuale le telefonate non funziona.

• Aire ha risposto a questo messaggio

postino Idem. Stesse velocità ed io sono in città. Ma non è che per caso utilizzano un QOS diverso per momenti diversi della gionata?

Ad ogni modo, visto che il firmware non lo si trova, ho deciso che al più presto apro il modem e se la EEprom è dissaldabile, la monto sotto il programmatore e prelevo il firmware che ho attualmente. Poi posto qui il link da dove poterlo prelevare.

niceguy12 ciao. Non ho messo le bande in manuale. Ho lasciato “all”.
          Altra cosa con firmware tim si sentiva il classico tuuu-tuuu mentre con il firmware Elisa si sente un suono continuo.
          Qualcuno di voi è riuscito a telefonare?

leop ciao, ho visto che tu hai un router Zte in comodato con alpsim. Io l'ho acquistato di seconda mano sempre brandizzato tim. Funziona con le chiamate? Perché vorrei evitare di fare il debrand dato che sto per attivare alpsim senza modem

AntonioDiGi Ciao Antonio, potresti cortesemente ripostare il link? oggi che ti scrivo non è più disponibile.
            Grazie

trovato file aggiornato..grazie

Ciao a tutti, volevo chiedervi mediamente per quanto tempo il modem ZTE riamane attivo/funzionante senza a necessità di un riavvio. Il mio dopo due giorni ha mostrato la spia rossa sul collegamento 4G richiedendo ben due riavvii prima di rendere ancora disponibile il collegamento alla rete 4G. Grazie.

Piranhafg Ho dissaldato il chip che è un GigaDevice GD25Q16C ed ho letto all'interno. Il lettore/programmatore mi da varie versioni di chip, ma credo che quello esatto sia il WSON8 (6*5mm). Le varie letture del chip, che ho letto le metto su questo link: https://mega.nz/folder/uEokzCYZ#KKofGPcwP02fZcnaDEkVKw

Spero riusciate a trarne qualcosa di buono. La cosa che mi stupisce però è che il chip ha 16 Mb di memoria, ma solo 2 occupati da quello che ho letto. Sarà utilizzabile ?

Piranhafg Molto interessante. Ho scaricato il file e prima di guardare i dump della memoria ho guardato le foto e o trovato interessante il fatto che tu abbia portato direttamente fuori le antenne.
              Che risultati hai avuto nel collegarti con l'antenna esterna direttamente sul modulo modem?

Aire Fà piacere che c'è qualcuno che sta studiando i dump prelevati direttamente dall'MF286D. Le foto che vedi invece non le ho scattate io. Le ho prelevate da qualche forum inerente sempre lo stesso modem. Una persona che non riusciva a bypassare il fatto che, anche se montava le antenne esterne, funzionavano solo quelle interne e quindi ha deciso di ovviare al tutto, facendo quel lavoro. Man mano che trovo materiale in merito, lo aggiungo al file, aggiornando di volta in volta il file da downloadare.

Piranhafg Ciao, temo pero' che il dump della memoria non possa servire a molto, ma potrei sbagliarmi, io sono ancora figlio dei 80C31 a 8 bit e dei magheggi di quel tempo! :-) Temo infatti che i file da scaricare vengano preparati per essere dati in pasto a dei loader e non siano semplici dump della memoria.
                  E' chiaro che se programmi con il programmatore il discorso potrebbe cambiare (ammesso che l'unico codice sia quello in memoria esterna). Temo che il codice sia in parte in memoria esterna e in parte in una memoria interna
                  al modulo.
                  Sono passato al codice "MF286D_Elisa1_B06" ma vorrei poter tornare indietro a quello TIM originale piu' che altro per la parte telefonia, ma non riesco a trovare da nessuna parte il fw originale TIM.

Ciao , qualcuno puoi aiutarmi, ho il modem in questione con elisab6 con la sim tim fwa tutto bene, oggi mettendo una sim della fastweb non mi da linea (apn già cambiato) a cosa è dovuto, con lo smartphone prende la rete

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile