loscamos [SOLUZIONE] Dopo aver configurato la VPN bisogna riavviare il Fritz Ciao a tutti ho un Fritz 7590 su rete fastweb (diretto, non in cascata) e sto tentando di configurare la VPN. Dovrei aver fatto tutto correttamente ma dal telefono ogni volta che provo a collegarmi mi da "Il server VPN non ha risposto" Ho anche cambiato i dns da quelli fastweb a quelli cloudflare.
MircoT ho lo stesso problema: dopo aver configurato l'account sul fritz, ho configurato la vpn sull'iphone ma da lo stesso errore. l'host assegnato dall'account myfritz è corretto, risolve l'ip corretto. non capisco perchè non risponda..
niceguy12 devi aspetare una 10 di minutti doppo che hai fatto la conf e doppo devi provare a usare la vpn, se non va vuol dire che ce qualcosa di sbagliato su telefono o la conesione non a un ip publico....
MircoT niceguy12 non funziona neanchye il giorno dopo.. l'ip è pubblico e raggiungibile da un'altra connessione internet. sembra che la porta della vpn sia chiusa, anche se l'interfaccia del fritz dice il contrario.
loscamos Sono 3 ore che provo ma non riesco a farlo andare. Il mio IP è pubblico, nel dubbio ho voturo anche provare dyndns. Anche con quelli non va. Sul telefono c'è poco da sbagliare, ho anche provato per scrupolo da pc connesso in hotspot.
MircoT a123 si Filippo94 già provato. non è cambiato nulla. comincio a pensare che sia un baco del firmware.
Filippo94 Fai così. Vai nella pagina vpn, togli la spunta blu da attiva (box a sinistra), applica. Attendi 5 secondi, rimetti la spunta, applica.
a123 loscamos con la 7.21 avevo problemi anche con i dns over tls. In pratica dopo un paio di giorni smetteva di risolvere gli indirizzi google e non c'era verso di sistemare la cosa se non disattivando i DOT. Dopo aver aggiornato a 7.24 beta non ho più avuto problemi ed attualmente ho attiva la VPN senza problemi. Magari provate ad aggiornare alla beta fino a quando non uscirà la 7.24 stable
MircoT esattamente come indicato nello specchietto che appare dall'interfaccia del fritz. per altro nell'iphone non c'è ipsec xauth psk, ma solo ipsec, anche se credo che casomai quella cosa causerebbe problemi di autentificazione e non di connessione.
MircoT risolto: ho spento lo stealth mode e poi l'ho riacceso. effetto collaterale: la ppoe è stata chiusa e ricollegata ad ogni modifica, senza avvertire. quindi download in corso terminati. 🤬 mi pare evidentre che sia un baco: non deve essere necessario spegnere e riaccendere lo stealth mode (o magari riavviare solo la ppoe, o riavviare tutto il router) per far funzionare per la prima volta la vpn..
MircoT eh, appunto.. me lo avevano scritto anche su altro forum, ma non volevo farlo perchè avevo download in corso. così ho pensato di spegnere e riattivare lo stealth, spernado non chiudesse la ppoe, o perlomeno che mi avvertisse.. speranza vana. 🤬