VitoParadiso Buongiorno a tutti. Da metà dicembre ho attivato una linea fissa con Fastweb, ho già la borchia ottica in casa, c'è la "scatola" di openfiber nei contatori ecc ecc. Dopo un mese di solleciti mi dicono che non si può attivare la fibra perché la cabina é piena ma solo una fttc. É vera questa cosa? Sarebbe uguale cambiando operatore?
Rekko VitoParadiso I tecnici saranno incapaci,la FTTC e la FTTH hanno due infrastrutture diverse,a meno che non sei in area nera e quindi tutti gli alberi openstream sono pieni sicuramente bisogna trovare il problema da qualche parte VitoParadiso Sarebbe uguale cambiando operatore? No,uscirà sempre la stessa squadra di tecnici
[cancellato] VitoParadiso Se sei in area nera, basta cambiare operatore Vodafone o Wind che non sono in openstream.
VitoParadiso VitoParadiso chiedo a tutti, la storia che ho la predisposizione per ftth, borchia in casa ecc e vogliono farmi una fttc, é nella pratica possibile o é una cazzata?
VitoParadiso Rekko ok, ma quindi cosa posso fare? Se recedo ho paura di iniziare la stessa trafila della cabina piena con un altro operatore...
Rekko VitoParadiso ok, ma quindi cosa posso fare? Se recedo ho paura di iniziare la stessa trafila della cabina piena con un altro operatore... Sollecita l'assistenza che dovrà sollecitare openfiber,mi sembra molto strana come situazione...ti hanno montato l'ont e il modem?
VitoParadiso Rekko un mese che sollecito, Open fiber non mi ha neanche contattato.per cui ho la borchia ottica ma non Modem
VitoParadiso [cancellato] intendi passare a Vodafone Wind? Come verifico inviare sono? Come dicevo già anche la borchia ottica in casa
[cancellato] VitoParadiso In che città sei? Se sei in area nera, basta fare un nuovo contratto con Voda o Sky @federicof
Rekko VitoParadiso Area nera allora,vedi se sottoscrivendo con Vodafone,Wind o Sky la situazione cambia,probabilmente sì perchè se la "cabina" (chiamata anche PFS) è satura nell'albero OpenStream c'è poco da fare,Fastweb ti dovrebbe dare il diritto di recedere senza nessun costo
[cancellato] VitoParadiso Umm sicuro che sei su OpenFiber e non su flashfiber? Cmq se ti attivi con Sky o Voda non dovresti avere problemi. Nonnti far attivare fttc da Fastweb quando arriva il tecnico rinuncia alla installazione
VitoParadiso Rekko sia con Wind che Vodafone son coperto, anche dal sito open fiber degli operai partner. La mia paura appunto é che essendo condivisa la cabina anche con Vodafone per dire si blocchi in un limbo. Non sono esperto in materia e non vorrei ricominciare sta trafila che dopo più di un mese non c'è l'ombra dell'attivazione
VitoParadiso [cancellato] si si openfiber, verificato sul sito. Ho l'apparato in casa e vicino i contatori della luce. Su flash fiber non son coperto
[cancellato] VitoParadiso No nella cabina Voda Wind e Sky hanno degli slot riservati, ti consiglierei Sky perché gli slot Vodafone saranno sicuramente più pienotti, però vista la situazione Vodafone ha una assistenza migliore e più potere contrattuale
VitoParadiso Supreme69 guarda non so che dire. La soluzione proposta da Fastweb é la fibra misto rame per un futuro upgrade ftth. Nonostante sia coperto borchia ecc ecc
itreb A me non convince. Che il PFS sia saturo lo reputo impossibile. Splitter open stream pieno? Magari, ma of dovrebbe passare a metterne uno nuovo. Questa storia è strana… io fermerei tutto con Fw e farei o voda o Wind