Camel90 cristopher99 la minore priorità delle SIM FWA si fa sentire e ti ammazzano la velocità di punta e costante in determinati periodi della giornata; Un mio amico ha sia Vodafone FWA che Vodafone con SIM normale.... Con la SIM normale va molto piu veloce rispetto a FWA. Lo posso dire con certezza perché ho fatto alcuni test a casa sua verificando che si trattasse della stessa BTS
M8La Camel90 Non capisco perché non privilegiare i servizi FWA, almeno con un minimo garantito (a me arriva a scendere sui 2 mbps spesso e volentieri 🤣). Sempre più convinto di mandare tutto in ko e di farmi un mio modem, magari un b535 che è più economico e farmi una sim ricaricabile così non ho neanche vincoli se va male smetto di ricaricarla e basta 😪
M8La cristopher99 Potrebbe essere perché c'è un'altra bts a circa 6km (Se si collega davvero a quella è potentissimo questo B818 🤣). Esiste modo per verificare a quale sono effettivamente collegato? O addirittura "forzare" il collegamento ad un sola delle due?
cristopher99 M8La Esiste modo per verificare a quale sono effettivamente collegato? Puoi vedere con huaCTRL tutte le specifiche di rete comodamente da telefono, per vedere a che sito sei collegato vedi l'eNb e lo trovi su LTEitaly 😃 M8La O addirittura "forzare" il collegamento ad un sola delle due? Tanto non ti varia minimamente di qualità, il problema è ben altro
handymenny M8La non so perché non riesco ad aggregare la 20 La 20 è stata disattivata (sul modem) da Vodafone. Evidentemente non vuole che si usi per l'FWA indoor
M8La handymenny ora è tutto più chiaro 🤣. Peccato perchè da quel che so gli 800Mhz della banda 20 sono più "penetranti" e la cosa dovrebbe essere intuitivamente associabile a soluzioni indoor. Sapranno loro il perché 🤪
handymenny M8La io penso che i motivi siano due: La B20 è la banda che si satura più facilmente A chi ha bisogno della B20 per navigare decentemente (per capirci sopra 2-3Mbps) danno direttamente la versione outdoor