DennisBolognani Vodafone mi mette indoor per dove abito mi può spiegare perché fwa ha problemi con streaming per ping
Perchè impegni risorse radio che possono essere impiegate per gli altri, che altrimenti andrebbero male. Per questo gli operatori, a discrezione, possono decidere di limitare determinati servizi (oppure proprio la connessione) quando uno impegna per troppo tempo delle risorse radio
Inoltre, consumano molti dati. Quindi se uno non ha una connessione fissa, ci deve andare "piano" per non esaurirsi il bundle, anche nel caso degli ""illimitati"". Questo vale sia per streaming in download (netflix, twitch, youtube, ecc) ma anche per streaming in upload (vedasi videolezioni o host dirette su youtube/twitch)
Finchè uno ci spende 10€ "può andare bene" ma quando iniziano a ballare quote importanti di denaro (date anche da vincoli e/o attrezzature per usare il 4G+ come connessione casalinga) è molto meglio vedere alternative, se ci sono, perchè quasi sicuramente hanno meno problemi e soprattutto meno sbatti nel configurare il tutto.
Nel tuo caso, se ho capito bene, hai solo disponibile le FWA degli operatori in 4G+, niente Eolo 100 oppure BUL in forma FTTH o FWA (hai verificato no?), quindi è anche l'unica soluzione viabile. Sempre nel tuo caso, dovrebbero darti il modem da interno