enricoro96 Ciao a tutti, è da un paio di giorni che sistematicamente tra le ore 22 e 22 e 30 mi casca la PPOE senza però che mi cada anche la portante che è stabilissima. Che problema potrebbe essere? Porta guasta sul DSLAM? Dovrei contattare l'assistenza clienti oppure Lorenzo del forum con cui ho fatto il contratto? Allego le statistiche del FritzBox.
Filippo94 enricoro96 solitamente lato Bras. Apri la segnalazione specificando caduta di pppoe in assenza di caduta di portante
enricoro96 Riapro la discussione, ho cadute sempre più frequenti: Pensavo si fossero risolte da sole ma no. Apro segnalazione?
Filippo94 enricoro96 si. Specifica che le hai da un mese edit: ho notato ora che non ti ho fatto controllare se nel FritzBox l’opzione in internet, dati di accesso, Cambiare impostazioni della connessione, è su Mantenere costante
enricoro96 Filippo94 Mi sa che ho fatto una cazzata aprendo da TIM Modem. Però ora aspetto cosa dicono.
Filippo94 enricoro96 Mi sa che ho fatto una cazzata aprendo da TIM Modem. Però ora aspetto cosa dicono. Tranquillo che lo dovrai fare più volte 🙂 specifica caduta di pppoe in assenza di caduta di portante. Nelle note.
enricoro96 Riesumo la discussione. Ogni sera la mia PPOE salta puntualmente verso le 21:00/21:30. Ho fatto segnalazione alla TIM 10 giorni fa ma nessuno interviene. Cosa potrei fare?
enricoro96 Ho appena incontrato un tecnico TIM che ha fatto una verifica sulla mia linea e mi dice che trova un basso isolamento con tanti errori e anche tensione di 12V sulla linea(?). Deve tornare per fare altre verifiche. Posto i grafici: Errori e parametri: E spettri: Quanto è veritiero quello che mi ha detto? @Hadx riscontri problemi particolari?
chris190 enricoro96 Ma dal reparto tecnico che ti dicono, hai provato ad aprire/riaprire una segnalazione? a martellare sui maroni? 😁 Magari cè un problema al BRAS
enricoro96 chris190 Ho parlato con il tecnico oggi che lo ho fermato per strada e mi dice problemi sulla coppia ma veramente non credo visti i grafici. Strano che lo faccia sempre alla stessa ora questa caduta di PPOE. Aspettavo @Hadx per un parere sui grafici.
enricoro96 Oggi il tecnico ha fatto cambio coppia, prima presa e porta in armadio ma anche stasera puntualmente alle 10:30 è caduta la PPoE. Potrebbe essere il modem difettoso? Un reset potrebbe aiutare?