FeliceMonteleone Se adesso sei con WindTre in ADSL non vedo niente di male a passare in FTTC con Sky.
FeliceMonteleone A livello di pure prestazioni della linea, mi converrebbe passare comunque a Sky Wifi o rimanere con WindTre?
Non c'è molta differenza tra linee di operatori diversi (alla fine l'armadio di TIM è lo stesso per tutti), cambiano modem inclusi, assistenza, servizi offerti a corredo, ecc.
Sappi che con WindTre (a meno di fare l'offerta senza modem) sarai vincolati a pagarli 5,99 € al mese per 4 anni solo per il loro modem (che non è un granché e non li vale quei soldi).
Sky ha il modem in comodato d'uso gratuito e non ha vincoli in generale.
FeliceMonteleone Lo Sky HUB è affidabile o mi consigliate di usare il mio attuale TPLink Archer (che supporta anche FTTC) ?
Non abbiamo mai visto come si comporta il modem di Sky in FTTC, aveva qualche piccolo problema in FTTH. Tuttavia considerando che lo utilizzano praticamente solo in FTTC in Regno Unito spero che funzioni bene.
In ogni caso non è un problema cambiarlo in toto con l'archer. Esattamente che modello è questo Archer?
Se vuoi procedere con Sky contatta pure federicof.