LorenzoB DennisBolognani Anche io avevo provato, ma sembra che nemmeno quelle porte siano aperte...boh. Comunque su FTTC mi sembra strano che ci siano un ip come il nostro. Quando l'ha attivato il contratto?
DennisBolognani LorenzoB si anch io ho aperto le porte con portforwing ma dai test su vari siti risultano sempre chiuse,bo e magia nat 2. l abbonamento fttc e stato fatto a novembre 2020 ho portato la mia play da nat 2 ma come apertura porte e come il nostro se faccio test con app stunner come sul mio da porte restricted cone.
LorenzoB DennisBolognani Io ho un amico con FTTC Vodafone da Luglio 2019, ma lui ha un ip pubblico "vero". Può essere che sui nuovi contratti applichino questi trucchetti, ma sinceramente non ne capisco il motivo.
DennisBolognani LorenzoB mi puoi fare un po chiarezza io per aprire le porte vado nel router su port forwing aggiungo indirizzo ip es della play metto il numero di porta tcp o udp e salvo se poi vado su un sito come questo http://yuip.org/it/port-check se metto il numero della porta si deve aprire invece a me da sempre chiusa anche qualla della play sbaglio procedimento??
LorenzoB DennisBolognani Sì, più o meno il procedimento è quello. Infatti secondo me nemmeno le porte della play sono aperte da Vodafone
edofullo DennisBolognani Nonono lascia assolutamente perdere la playstation che non hai la più pallida idea di che porte ha bisogno e quando le ha bisogno e quindi si mette in ascolto. Ti usi un programma che i smette in ascolto sul computer e fai il port forwarding verso di lui, a questo punto il tuo sito port checker ti deve dare open sempre e comunque (finchè il processo è attivo). Un mini server web basta e avanza, con python è una vaccata (https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Learn/Common_questions/set_up_a_local_testing_server) python3 -m http.server porta 8000, se va quello allora il port forward è sbloccato
Dany170 Ho chiamato il 190 per avere info su stato richiesta ip pd e la mia risulta in attesa perche as oggi 19/5 stanno lavorando le richieste fatte del 6 maggio.
Dany170 DennisBolognani lo richiesto perché non riesco a giocare con mio fratello a pes o a call of duty per creare lobby privata
decibel ciao ragazzi, ma voi come avete fatto ad iscrivervi al 190 fai de te? non mi fa iscrivere in nessun modo, mi da 2 errori: -numero non riconosciuto -devi essere connesso alla vodafone station quando inserisci un numero. ovviamente io lo faccio connesso al router vodafone, ma niente, non riesco ad iscrivermi. voi come avete fatto? il 190 non sa aiutarmi
Dany170 Ragazzi scusate ma voi con vf fwa quanto avete di ping? Giusto per sapere perché a me non va sotto i 50
DennisBolognani @LorenzoB ciao hai novita su ip pubblico e apertura porte? se vuoi fare ricolrso a conciliaweb fammi sapere che lo faccio anch io vediamo se serve a qualcosa non possono pubblicizzare ip pubblico e poi non seve a niente
LorenzoB DennisBolognani Per ora non so niente, ho mandato una pec 10 giorni fa a Vodafone... aspetto che mi ricontattino.
DennisBolognani edofullo il problema non sono porte play che con assistenza premium si aprono Il problema e che tutti gli altri servizi non funzionano Appena ho un po' di tempo provo pynthon con porta 8000
Dany170 Ho contattato la vodafone fwa per l'ip pubblico dinamico stranamente la mia richiesta fatta il 14/5 non risulta ma ne hanno fatta un'altra adesso
DennisBolognani Marcodigiampietro tu hai ip pubblico.? Dany170 purtroppo devi trovare la operatore giusto per accelerare attivazione io parlo per cose importanti con operatori italiani
Dany170 DennisBolognani domani richiamo e chiedo di parlare con operatore italiano non per essere razzista però se gia il 14 maggio ho fatto richiesta di attivazione ip pd e oggi richiamo dicono che non risulta alcuna richiesta bhe preferisco parlare con operatore italiano.