Buongiorno a tutti, vorrei cortesemente capire un dettaglio che onestamente non riesco a trovare in rete...
OPEN FIBER ha recentemente portato la fibra nella mia via, felicissimo di questo ho cercato il mio indirizzo nel loro portale scoprendo con tristezza che il mio è l'unico civico non cablato.
I civici fronte strada sono tutti attivi, ho pensato che forse è perchè la mia è una abitazione alle spalle della prima e quindi NON fronte strada, ma poi ho scoperto che tutte le villette a schiera che sono state costruiti di fianco alla mia e quindi interne in riferimento al piano stradale sono attivate... rimango solo io non attivo. Ho provato a scrivere direttamente a OPEN FIBER ma ad oltre 10 giorni dalla mail nessuna risposta.
Ho provato a contattare uno dei fornitori che la stessa OPEN FIBER presenta nel caso di copertura attiva, questi, gentilissimi, controllando la posizione GPS mi hanno confermato che al momento non sono attivo, ma mi hanno proposto di sottoscrivere comunque il contratto con loro che così si faranno carico di intervenire presso la stessa OPEN per attivarmi.
La mia paura è che alla fine, mi attivino un meno performante FWA che appare come seconda scelta nel contratto, attivazione che non mi interessa avendo già TIM 200 (con 70 di velocita' reale).
Chiedo a voi quindi, ho qualche possibilità anche pagando, di avere la linea fibra attivata con l'ultimo miglio?
Grazie in anticipo.