Qualcuno sa se c'è modo di farsi chiamare dalla retention di Fastweb?
Non voglio cambiare operatore, ma voglio fargli credere che lo farò :-)

La questione è questa: io sono sotto FTTC (rete Fastweb), ma da 5 o 6 mesi c'è copertura FTTH (OpenFiber) al mio indirizzo.

Fastweb dice che prima o poi comparirà un tasto "passa a FTTH" nella mia area clienti, ma finora niente.
In alternativa mi hanno detto che devo disdire e fare un nuovo contratto (cosa che non mi conviene).

Considerata la quantità di buoni ISP disponibili su rete Open Fiber, sinceramente non mi farei tanti problemi con loro e passerei ad altro (a meno che tu non stia pagando una cifra ridicola).
    Generalmente Fastweb è anche piuttosto lenta con gli upgrade.

Ecco... è proprio quello.
    Sto pagando una cifra ridicola, perché ho fatto l'abbonamento "solo dati" (visto che il telefono non mi serve), ed ho uno sconto per il "porta un amico" :-)

lollapalooza A volte riservano FTTC o FTTH solo ai nuovi clienti.

O fai un nuovo contratto con loro o passi ad'altro ISP.

rieges A volte riservano FTTC o FTTH solo ai nuovi clienti.

Infatti mi hanno detto che al momento FTTH è solo per i nuovi clienti.
        Quindi, o devo aspettare che compaia la possibilità di migrare, o in alternativa devo disdire e fare il nuovo contratto.

Ma, come detto sopra, non voglio farlo.

• rieges ha risposto a questo messaggio

lollapalooza
          Io ho 3 conoscenti in quello stato.. cambieranno operatore su OF.
          Fastweb su OF attiva solo nuovi clienti. Per ora non fa migrazioni.. magari comparirà.. ma prima o poi..
          Mollali e cambia operatore.

lollapalooza
          Per il cambio di tecnologia ti chiedono di aderire alla nuova offerta, quindi non cambierebbe nulla. Anche con loro andresti a fare la tariffa che attualmente è di 29,90.
          Sperimentato da un amico che aveva la Joy a 25 €/mese (milano).. con il cambio di tecnologia ha dovuto sottoscrivere l'offerta a 29,90.

lollapalooza Quindi, o devo aspettare che compaia la possibilità di migrare

Io ho aspettato 8 mesi e non hanno aperto la vendibilità a me, risultato sono passato a Eolo.

Technetium Fastweb su OF attiva solo nuovi clienti. Per ora non fa migrazioni

Alcuni utenti del forum hanno ottenuto la migrazione FTTC > FTTH su OF. Va a fortuna.

Technetium Per il cambio di tecnologia ti chiedono di aderire alla nuova offerta, quindi non cambierebbe nulla. Anche con loro andresti a fare la tariffa che attualmente è di 29,90.

Vero. Specialmente se la vecchia offerta non prevedeva FTTH GPON su rete OF.

Technetium Mollali e cambia operatore

Volevo evitarlo per non andare a pagare di più. Per questo chiedevo se c'è un trucco per farsi richiamare dalla retention.

Technetium Per il cambio di tecnologia ti chiedono di aderire alla nuova offerta,

No, attenzione... Fastweb per il cambio di tecnologia ti lascia la stessa offerta contrattuale.
              E' previsto.

rieges Alcuni utenti del forum hanno ottenuto la migrazione FTTC > FTTH su OF. Va a fortuna.

credo che siano casi rari.. e forse nelle città principali.. anche un amico l'ha ottenuta a milano ma adeguando l'offerta.
                In casi di cittadine credo che non lo facciano proprio.

lollapalooza sono nella tua stessa situazione. Non ne vogliono sapere di passarmi a FTTH (non so se con OF oppure FF)

lollapalooza Volevo evitarlo per non andare a pagare di più. Per questo chiedevo se c'è un trucco per farsi richiamare dalla retention.

Ti saprò dire nelle prossime settimane se richiamano qualcuno dei miei conoscenti che stanno migrando ad Eolo FTTH. 😂

lollapalooza No, attenzione... Fastweb per il cambio di tecnologia ti lascia la stessa offerta contrattuale.
                E' previsto.

Sarà.. ma il mio amico aveva una vecchia Joy solo dati fttc e con il cambio di tecnologia ha sottoscritto la nuova offerta. Forse il suo contratto non prevedeva questa cosa.

un anno dopo

Alla fine sei riuscito a farti chiamare????

Si, per non aprirne un altro. Sarebbe bello sapere come è andato a finire. ;-)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile