• [cancellato]

• Modificato

Ciao, qualcuno qui ne capisce di cavi Ethernet?

Scusate per i termini non proprio tecnici, allego tutte le foto

Ho da poco ristrutturato casa e vicino alla Tv l'elettricista ha messo un cavo di rete che presumo sia un cavo non crimpato, giusto? (Foto nr. 1)

Ora vicino al router non ho nessun cavo ethernet collegato, ma proprio sopra la sua postazione vicino alla presa questo coso qui , e proprio in quel buco ci entra perfettamente una presa ethernet normale (Foto nr.2 e 3)

Ora avevo pensato che per far si che internet arrivi a quel cavo di rete vicino alla Tv della prima foto immagino che devo collegare il cavo Ethernet che mi è arrivato incluso nel modem di Wind dal router a quel coso vicino alla presa.

Ha senso come cosa o per far si che internet arrivi a quel cavo devo fare altro?

Chiedo a voi prima che spendo soldi in una crimpatrice (che da quel che ho capito mi permette di tagliare quel cavo e collegarlo come ethernet alla TV)

• rieges ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Ho da poco ristrutturato casa e vicino alla Tv l'elettricista ha messo un cavo di rete che presumo sia un cavo non crimpato, giusto? (Foto nr. 1)

Puoi mettere una foto migliore dell'estremità del cavo ethernet? Non so perchè ma quella caricata è minuscola.

[cancellato] questo coso qui , e proprio in quel buco ci entra perfettamente una presa ethernet normale

Quello è un frutto con una presa RJ45 in cui inserire il cavo ethernet dal router.

[cancellato] Ora avevo pensato che per far si che internet arrivi a quel cavo di rete vicino alla Tv della prima foto immagino che devo collegare il cavo Ethernet che mi è arrivato incluso nel modem di Wind dal router a quel coso vicino alla presa.

Si, ha senso. Quello dovrebbe essere collegato al cavo che arriva vicina al televisore.
    Visto che ci sono due prese RJ45 (o almeno così sembrano dalla foto) ci potrebbe essere un'altra presa ethernet da qualche parte in casa.

Edit: Ho scambiato l'etichetta per una seconda presa ethernet...

Serie btcino matix o gewiss?
      A vedere così, sembrerebbe BTicino matix, ma hai solo una porta.. quella sopra è l'etichetta?

https://www.elettricostore.it/prodotti/matix/frutti-matix/am5979c6-matix-bticino-presa-rj45-toolless-utp-cat6.html?gclid=CjwKCAiAo5qABhBdEiwAOtGmbq4HSjHG06Tt5UQPFrMf0gC18XLmd4qOYeKMR9uogku_IavJm5yk9xoC-yUQAvD_BwE

• [cancellato]

Alfolino Ciao, quella sopra non riesco ad aprila, c'è una sorta di vetro sopra

• [cancellato]

rieges So scusami per la qualità della foto ma é l'etichetta, confermi però che posso collegare il cavo ethernet li e provare a vedere se il cavo dall'altra parte del muro funziona?

• [cancellato]

[cancellato] prova, mica esplode... l’elettricista li ha montati senza che tu l’abbia chiesto?🤨

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile