Ciao a tutti, sono disperato, non riesco a configurare il telefono per il Voip. Io ho un modem tim hub e la fttc di tim. Ho gia chiesto la Sip Key e il server all'assistenza di tim, ma non ho idea di come configurare questi parametri:

Ma avendo il Tim Hub, un telefono voip non dovrebbe ricevere la configurazione dal modem?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

• x_term ha risposto a questo messaggio

LucaMariotti Ma avendo il Tim Hub, un telefono voip non dovrebbe ricevere la configurazione dal modem?

Assolutamente no, avendo il TIM Hub semmai sarà proprio l'Hub a ricevere la config automaticamente per la tua linea. Devi rimuoverla da lì se vuoi usare un telefono VoIP dentro la tua rete, è permessa solo una registrazione alla volta. Per configurare il tutto, ci sono dei parametri comuni che trovi sul sito TIM

x_term Ma rimuovendola dal Tim Hub si disattivano le due porte telefoniche del modem giusto? Perchè a me servono attive siccome ho altri cordless non voip

• x_term ha risposto a questo messaggio

LucaMariotti ehm... certo si disattiva, ma come ho detto i provider consentono solamente una registrazione SIP alla volta, quindi o il Gigaset o l'Hub...

x_term Grazie della risposta, a questo punto lo attaccherò alle vecchie porte telefoniche del modem avendone una libera

4 anni dopo

Ciao a tutti approfitto del topic già aperto per chiedere un aiuto.
          In ufficio il titolare ha deciso di prendere un gigaset as690a, ma non c'è verso di farlo funzionare. La connessione è una fttc tim business con router dga4331, a cui era già collegato un cordless su una delle porte telefoniche, quindi la ip base collegata ad una delle porte lan ovviamente non funziona per via della registrazione sip già presente.
          Abbiamo provato a collegare un altro tim hub, sbloccato come modem libero, e quindi senza registrazione della telefonia ma anche con questo niente, il numero rimane sempre "non registrato". vi posto gli screen di come è configurata la ip base

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile