Manu89 Salve, oggi è venuto il tecnico Eolo e mi ha detto che non è possibile attivare Eolo 100 perché ha provato l'antenna da 30 mega e poiché quella aveva poco margine di attivazione allora la 100 avrebbe probabilmente avuto problemi quando gli alberi metteranno le foglie. Non sarebbe stato meglio provare direttamente l'antenna per la 100 mega? Inoltre non ha provato ad alzarla ma l'ha provata solo nel punto più basso del palo.
red Distanza presunta dalla bts? Oltre una certa distanza non si può neanche attivare... Oltretutto non so quanto sia il punto più alto del palo, ma se hai parecchi alberi fra te e l'antenna in primavera le piante mica si abbassano.
stemax97 Manu89 6-7 km è al limite per Eolo 100, e in ogni caso ci deve essere piena visibilità, anche nelle zone di Fresnel (dove probabilmente si trovano gli alberi di cui parli). Metterla troppo in alto la renderebbe sensibile alle vibrazioni del vento. Mi dispiace... Credo tu possa comunque richiedere in futuro una ulteriore attivazione e forse un tecnico diverso.
Alessandro12345 Marcodigiampietro è sicuramente coperto dato che il tecnico gli ha parlato anche della 100, ma per gli alberi purtroppo non può attivare.
Manu89 Marcodigiampietro un'antenna è a 7.1 km e l'altra a 6.5 km. La prima è anche coperta da alberi e quello lo so ma a suo dire anche la seconda è ostacolata da alberi che però se ci sono stanno molto lontano. Il problema è che quella BTS è sopra un palazzo quindi è abbastanza in basso
red Secondo me, poi magari dipende da installatore ... tendono a non installare o attivare antenne, che probabilmente potrebbero avere problemi in futuro, anche perché poi ci sarebbero lamentele da parte tua a eolo e via discorrendo... Già in casi d'installazioni fatte perfettamente, ci sono problemi di "saturazione" figuriamoci se ci aggiungiamo problemi di vibrazioni dovute al vento, foglie ecc...