Aggiorno questa discussione perché ormai l'intera faccenda è diventata una barzelletta.
Qualche giorno dopo l'ultimo post, la linea ha avuto un altra crisi, solo che ora essendo l'snr a 12 invece di 6, la portante invece di passar da 80 a 25 passava da 63 a S E T T E Mbps.
Ho provato a far una segnalazione mentre si verificava il tutto, pensando magari notassero la situazione tragica della linea.. risultato?
Profilo 50/10.
E ovviamente crashava ancora.
Allora sperando di trovare qualcuno un po' più competente, abbiam provato a chiamar di notte, verso le 2.
Han ripristinato il profilo originale 6db, ma la segnalazione è stata nuovamente chiusa dichiarando non c'erano guasti sulla rete.
Per qualche giorno la linea si è comportata decentemente, stava up a cicli di circa 36h e avendo degli impegni abbiamo temporaneamente lasciato perdere la cosa.
Lunedì invece, verso ora di pranzo, cade totalmente la DSL per 2 ore, approfittando dell'evento gli dico di staccare il cavetto e fare la segnalazione per mancanza di segnale.
Indovinate un po'?
Segnalazione aperta da lunedì alle 15:30, risoluzione prevista entro il 16, sollecitata il 17.. Nessuno si è fatto vivo.
Subito dopo averla aperta è arrivato un SMS che diceva qualcosa tipo " dato l'elevato numero di segnalazioni sulla tua linea nell'ultimo periodo sarai ricontattato entro 30 minuti da un nostro tecnico".. Ovviamente, mai chiamato nessuno.
Stasera è stato riattaccato il cavetto, la DSL è tornata.. 23/18.
La cosa ormai è diventata ridicola e non so più cosa fare. ho provato a sentire Lore (visto è stata attivata tramite lui) per chiedergli consiglio se chiamando DoctorTim sarebbe stato possibile richiedere esplicitamente un cambio di coppia o comunque di controllare approfonditamente cosa causa queste continue disconnessioni e cali di portante, ma mi ha detto DoctorTim controlla solamente il lato cliente e non interviene sulla rete. (Al contrario di ciò che leggo in quest'altra discussone, infatti non so se provarci ugualmente o meno).
Mi ha suggerito di effettuare Nemesys, ma essendo che la linea occasionalmente funziona in modo perfetto credo farebbe la fine di tutte le altre segnalazioni.. io lo apro, loro controllano in un momento in cui funziona e viene ignorato.
Non ho più idea di cosa fare, l'unica cosa che mi era passata per la testa era di richiedere un altra attivazione e quando si presentavano a casa, mandarla in KO e "costringerli" a riparare quella esistente, ma non so se sia una cosa fattibile e soprattutto, non essendo un contratto a me intestato / casa mia, non vorrei andar a suggerirgli qualcosa che poi gli crea casini o sorprese.
Come possiamo muoverci?
C'è qualche modo magari per mettersi in contatto direttamente con i tecnici di zona, oltre all'andare a cercarli per il paese?
Inutile dirvi che la linea è praticamente inutilizzabile per ogni scopo "serio"..
Assurdo comunque che vedendo una sfilza infinita di segnalazioni nessuno si sia mai degnato nemmeno di chiamare e NEMMENO CON QUATTRO GIORNI SENZA CONNESSIONE.