giuse56 In questo specifico caso credo sia più la voglia di non fare interventi complicati da parte della ditta in zona che già al momento dell'attivazione si rifiutò di tirare un nuovo doppino nella parte aerea (10mt) costringendoci a far la migrazione sulla rete esistente.
In pratica appena qualcosa sembra richiedere più di 15 minuti di lavoro le segnalazioni vengono chiuse come risolve / nessun guasto presente... Magari anche mentre sono senza portante da 10 giorni.
ipippo71 tutto ciò è successo per quella bastarda di ADSL che, sfortuna vuole, si è messa ad andare da schifo.
Il passaggio da ADSL a FTTC con W3 è stato fatto per tentare di rimediare quello che prima si pensasse fosse un problema della primaria, ma visto che il problema ora è ciclico praticamente come lo era in FTTC ho il presentimento che anche tornando in ADSL non sarebbe tanto diverso.
Erano state valutate anche le varie opzioni 4G / FWA, ma il 4G non ha prestazioni molto diverse da una ADSL in zona e l 'esperienza FWA con Eolo30 diciamo gli è bastata al punto che han deciso di andare in ADSL dopo.
ipippo71 con i soldi di Netflix che ti darà per questa terza stagione puoi far alla tua amica una simmetrica
Fossi pagato a ore per i mal di testa di tutta questa vicenda altro che simmetrica, mi compro OF 😂
Che giusto per la cronaca la sua via è una delle poche che stando all'ultima consultazione non sarà in FTTH e FiberCop lo si vede tra 4 anni.
Per fortuna che hanno intenzione di traslocare l'anno prossimo, condoglianze a chi si beccherà questa linea successivamente..