Rieccoci qua con l'ennesima puntata di questa telenovela che oramai sembra avviarsi verso un finale, assisteremo forse al colpo di scena?
Nelle ultime due settimane ho ricevuto varie chiamate sempre da qualcuno in Tim incaricato di seguire la pratica, han fatto varie prove e verifiche per poi giungere alla conclusione che probabilmente era la porta difettosa e quindi andava sostituita.
Venerdì 9 chiama direttamente la mia amica verso le 19 un tecnico che dice avrebbero cambiato la porta e che sarebbero stati senza linea fino le 20... Peccato che la portante non è mai tornata.
Più tardi, incuriosito da cosa fosse successo, ho contattato qualcuno in grado di verificare e da quello che mi ha riferito era stata cambiata la porta a livello logico, ma non a livello fisico e per quello non c'era portante.
Ha ripristinato la vecchia porta in modo ci fosse servizio e da li in poi ha funzionato tutto liscio come l'olio.. anche se sembrerebbe sia la porta che tutta la tratta fisica sia esattamente come prima.
Il lunedì successivo (12) mi ha ricontattato l'incaricato in Tim che mi ha detto c'erano stati degli interventi da parte di uno specialist nel weekend e che un tecnico in zona aveva notato il calo di velocità in tempo reale e aveva segnalato era necessario procedere al cambio.
Mi rassicura avrebbe gestito lui la cosa per procedere al cambio porta, ma da quella telefonata in poi.. silenzio radio.
La linea è caduta solamente una volta e per meno di 1 minuto alle 23 di sabato 17, quindi non credo sia stato fatto nulla fisicamente.
Oggi ricevo ancora una telefonata da un numero privato che presumo fosse sempre l'incaricato in Tim, ma purtroppo non ho potuto rispondere e non mi ha ancora ricontattato.
All'intestataria è arrivata una mail che diceva era stata fissata un udienza per la conciliazione e andando a vedere su conciliaweb è questo giovedì nel pomeriggio.
Ora.. la linea ora sembra funzionare, ma anche in passato aveva fatto dei periodi in cui andava per una decina di giorni per poi ripresentare sempre gli stessi problemi, il mio timore è che pensano di aver risolto quando invece non è stato fatto praticamente ancora nulla a quanto ho capito.
Non ho poi idea di come funzioni l'udienza di conciliazione, per ora abbiamo solamente una data.
Si fa in videochiamata? A telefono? Bisogna andare da qualche parte?
Un'altro problema è che tutti i dati sono dell'intestataria, ma la cosa l'ho seguita io.. Sarebbe possibile partecipare entrambi a questa udienza?
Lei non saprebbe dir nulla in quanto ho sempre parlato io per la parte tecnica, ma purtroppo causa virus non ho la possibilità di esser nella stessa sede quando ci sarà questa udienza e quindi mi chiedevo se fosse possibile aver due inviti per la videocall o una chiamata a 3.
Qualcuno saprebbe spiegarmi per bene come funziona l'udienza?
Grazie.
PS: Dal primo cambio coppia ora il massimo che allinea è 66M invece degli 80M originali, come quando aveva il profilo a 12db.. Solo che ora è sempre 6db.