Buona Pasqua a tutti i fedelissimi appassionati di questa odissea.
Vi posto un po' di aggiornamenti, sempre nel caso qualcuno si dovesse trovar nella stessa sfortunata situazione.
Dopo aver aperto la segnalazione settimana scorsa, questa settimana ha iniziato a chiamar un responsabile Tim a cui è arrivata la pratica di conciliazione, chiedendomi tutti i dettagli e le prove fatte.
Ha effettuato alcuni test sulla porta del DSLAM, ed ha confermato che quella funziona senza problemi.
Ha fatto dei test sulle condizioni della tratta ed ha constatato che la tratta è buona e risulta, a DSLAM, di 453mt.
Ovviamente appena me l'ha detto gli ho fatto presente che tutti i tecnici sostenevano fosse di 900mt, come probabilmente poteva constatare dalle note lasciate e ha preso nota di tutte le varie balle che han raccontato pur di lavarsene le mani.
Controllando lo storico della porta e incrociandolo con tutte le varie registrazioni che mi ero fatto su un kilometrico excel, finalmente han confermato che il problema esiste.
Ora la linea è sotto monitoraggio da giovedì e ci dovremmo risentire martedì, in questi giorni ha funzionato a 65M stabili ma giusto giusto stamattina è tornata a 15M, quindi spero il tutto sia stato registrato e che sia la volta buona.
Mi ha parlato di eventuale proposta di annullamento del contratto, al quale ho risposto non eravam interessati perché se poi avessimo fatto un'altra linea con qualunque operatore, il problema sarebbe rimasto.
Mi ha lasciato con una rassicurazione che avrebbe provveduto lui a spronare una risoluzione una volta per tutte appena finito il monitoraggio.
E niente, si continua ad attendere.
Per ora, palla al centro (?)