Non voglio convincerti, nè altro. Secondo me non è esattamente come dici tu.
Non posso rivelare il nome della compagnia nello specifico, nè i dettagli (ho firmato un accordo di non divulgatezza). Qualche anno fa stavo in affitto e questo era il cavo ADSL:

Si, cavo aereo, danneggiato e riparato con lo scotch. 50 metri in linea d'aria, su 3 diverse proprietà private e sopratutto la necessità di mezzi adeguati (altezza almeno almeno di 10 metri con il nulla sotto).
Puoi immaginare che era un miraggio rimanere solo connesso.
Questo il procedimento d'urgenza al primo tentativo di soluzione andato a vuoto.

Questo il risultato (oltre alla sostituzione del cavo).

PS l'importo erogato come rimborso è stato sufficiente per circa un paio d'anni di servizio gratuito.
PPS Altra compagnia, altro periodo, altra casa, bruciata qualche scheda FTTC o non so che in centrale. Intervento prospettato in qualche migliaia di euro da parte del tecnico "Chissà se te la cambieranno mai". Downgrade della linea da 100 mb a si e no 10 mb (abitavo a 30 metri dalla centrale).
Corecom e questo il risultato (oltre alla sistemazione del guasto)
