Buonasera a tutti.
Chiedo il vostro aiuto per l’ennesimo problema che ho con windtre.
Grazie a voi, in conciliazione ho risolto un problema tecnico.
Ora è il turno di quello amministrativo.
Ad agosto 2020 ho attivato il contratto. Promozione 19,99 per fibra FTTH con modem e iva inclusi + attivazione sim mobile con giga illimtati a 9,99.
Per la parte mobile, tutto ok.
Per quella fissa, sul contratto c’è scritto “25,98 euro mensili con contestuale attivazione di sim modem incluso”, anziché 19,99 come pattuito! Chiedo subito chiarimenti al commesso, lo registro anche, conferma senza dubbio che l’offerta se non passa subito sarà attivata dal negozio successivamente e che visto che l’attivazione prevedeva “codici sconto” era tutto normale perché passano al momento della fatturazione. Sfortuna vuole che c’è subito un incomprensibile blocco fatturazione che si risolve dopo miei solleciti, e a dicembre, con l’arrivo delle prime fatture, trovo la sorpresa: le fatture da agosto a ottobre mi riportano addirittura 31 euro mensili, quelle di novembre e dicembre 25,99.
Rivado in negozio, il dealer ammette l’errore alla windtre tramite pec, ma oggi scopro che il reclamo è stato respinto, quindi dovrò pagare 25,99 mensili, 72 euro in più l’anno!
Il negoziante non sa che dire (nel mentre sono pure cambiati i commessi…) e windtre dice che non c’entra nulla.
Cosa posso fare? Mi hanno truffato? Posso tutelarmi?
Grazie davvero per i consigli