• Off-topic
  • Software disegno diagrammi di rete (e altro) PC/Mac

non so se sia pertinente con gli scopi del forum, in caso piallate senza pietà questo 3d. 😉

sto cercando un software alternativo a Visio: devo usarlo per disegnare diagrammi di rete (pc, server, lan, rack, ecc) che siano ben dettagliati, vettoriali, e facili da fare.
fino ad ora ho usato Visio (licenziato, versione 2003 se non ricordo male), ma ora quella versione fa a sberle con win10. comprare la versione attuale (licenza piena o abbonamento) è abbastanza fuori budget per l'uso che ne farei.
voi cosa mi consigliate?

googlando un po' ho trovato edraw ( https://www.edrawsoft.com/it/ad/edraw-max/visio-alternative.html )

voi che dite?
grazie.

MircoT la butto lì, cisco packet tracer?

• MircoT ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato no, non un simulatore di rete, ma uno strumento di disegno per reti/flussi/schemi da presentare a clienti e tecnici.
      ad esempio:

MircoT io uso draw.io, è free, ha un sacco di stencil già pronti... per quello che faccio mi basta.

Io uso ancora il buon vecchio Microsoft Visio

• MircoT ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 eh, lo so, ma vorrei evitare di spendere 800€ (o 400 per la versione ridotta)..
          al tempo ho preso visio 2003, ma ormai non gira più su win10.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile