Mm2003 mito94 non so se in adsl esistono profili SOS, al massimo ti mettono l'SNRm a 12dB, poi basta farselo cambiare.
LuigiSchioccaro Mm2003 io ho il 12 db e come velocità vado a 18 mega... non so se per la latenza sia meglio 12 o 6 db (stabilità)
Nick1997 mito94 così facendo rischia però di vedersi impostato il profilo SOS, e in quel caso il tecnico non potrà farci nulla. Dovrà trovare un santo al 187 che gli reimposti un profilo normale In ADSL non impostato il profilo SOS. Al massimo provano a metterli un profilo con un margine rumore più alto ma dovrebbe avere già un margine di rumore a 12db. @LuigiSchioccaro Io se fossi in te mi lamenterei del telefono fisso escono subito i tecnici in caso di problemi alla telefonia.
Nick1997 LuigiSchioccaro Con il profilo a 12db hai maggiore stabilità ma minore velocità, se chiedessi il margine di rumore a 6db avresti sicuramente un aumento di portante ma la stabilità diminuirebbe. PS: Potrebbe essere che hai un margine di rumore a 6db ma vista la tua vicinanza alla centrale potresti agganciare una portante massima del profilo che ti hanno impostato quindi il margine di rumore aumenta fino a 12db.