M1k3 donacarr dopo aver rimosso il cavo ed aver impostato i parametri mi sono accorto che la linea sembra presente ma le chiamate non escono, inoltre dopo un po’ il Fritz! Ha segnalato l’anomalia. Come parametri, oltre ovviamente al mio numero, ho impostato come password ”vodafonedsl” e come proxy “voip2.fixed.vodafone.it” Devo configurare altro? devo aprire qualche porta sulla VS6? Grazie per chi mi potrà aiutare Michele
donacarr M1k3 Per configurare il numero: 1) loggarsi all'interno del Fritz 2) Telefonia poi propri numeri 3) nuovo numero 4) altro provider 5) Nome Utente: l'utenza fissa seguita da +39 + ims.vodafone.it (es. +3902123546987@ims.vodafone.it) 6) numero interno fritz: l'utenza fissa senza +39 (es.02123546987) 7) Password, quella inviata via email o quella che si trova nell'Area fai da te in configurazioni modem libero (consiglio copia ed incolla da quest'ultima); 8) registar: ims.vodafone.it 9) server proxy: quello indicato sul sms o quello che si trova nell'Area fai da te in configurazioni modem libero MI RACCOMANDO TUTTO MINUSCOLO (Es: voip3.fixed.vodafone.it) 10) Altre impostazioni: spuntare solo le seguenti voci lasciando invariate le altre: a) Utilizza numero per la registrazione b) Registrazione sempre tramite una connessione internet
MarkRonki Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo qui, a quanto pare siamo una marea ad avere problemi con questa station! Comunque ho visto che la Vodafone sta finalmente iniziando ad aggiornare i suoi benemaledetti apparecchi, anche se io sto ancora alla versione stock cioè 3.011 o qualcosa del genere. Chiaramente vi aggiornerò nel caso si aggiorni anche la versione del firmware, come spero succeda presto anche a voi (e che sia un firmware che risolva i problemi e che non peggiori ulteriormente le cose lol)
RiccardoF Firmware aggiornati? in quanti con il vecchio XF6_3.0.11.00 e chi con il nuovo? .... da me nulla di nuovo.
PaoloMosca RiccardoF Magari stanno procedendo per area geografica. Ho l'impressione che abbiano iniziato da Milano. Quanti di quelli che hanno ricevuto l'aggiornamento in questo forum sono di Milano ?
RiccardoF PaoloMosca a guarda non immaginavo della posizione. Allora specifico io nulla ho il vecchio fw e sono a Bologna
PaoloMosca sino a prova contraria, avendo fatto anche qualche controllo su altri forum (oltre che su questo) continuo a pensare che abbiano inziato da Milano e provincia. Se non passano ad altra città / regione prima di avere terminato con una siamo a posto ...
RiccardoF PaoloMosca Da questa mattina ho il firmware nuovo "Versione Firmware: XF6_3.0.13.02" ricordo che sono a Bologna... ora ci gioco un pochino e vedo se almeno le funzioni minime sono state ripristinate.
Elblasco RiccardoF io ho questa mi sa che è uguale quindi hanno aggiornato questa notte Versione Firmware: XF6_3.0.13.02 ma sei sicuro che sia quella nuova? non la ricordo la vecchia,hai notato se è stato cambiato qualcosa nei menu' ciao grazie.
Elblasco RiccardoF hai ragione ho trovato questo messaggio nel menù Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 0 giorni, 7 ore e 55 minuti Causa del riavvio TR069 Upgrade
Elblasco RiccardoF io comunque non ho trovato nessuna novità anzi ho fatto dei test ho notato che è scesa un pò la velocità l'unica cosa che ho notato sono passato dai 920/945 a 800/890 questo ho notato questa mattina adesso ne rifarò altri vedremo altrimenti chiamo vodafone perchè il gigabit lo prendevo quasi pieno. Tu hai riscontrato qualcosa in merito?
RiccardoF Elblasco si, il FW vecchio e pieno di bug era il 3.0.11 quindi è stato aggiornato. Con questo nuovo non hanno aggiunto funzioni in più ma almeno, le poche presenti, funzionano il che va più che bene a mio parere per un router fornito dall'operatore. Per funzioni più avanzate meglio sempre scegliere il proprio router in base alle esigenze. Per curiosità posso chiederti di dove sei dato che gli aggiornamenti pare avvengano per zone.