FabioAvanzi salve è stata da poco attivata la mia nuova linea con Eolo FWA a 30MB/s e mi è stato fornito il router ADB vv5822 esasendo un router con parecchie funzionalità inibite, vorrei sapere se acquistando il Linksys AC1750 ci guadagno in termini di copertura wifi (per le funzionalità ovviamente so che ci guadagno) la copertura dell'ADB potrei dire che è ottima, quella del linksys è migliore o pressochè identica? e nel caso potete consigliarmi qualche alternativa?
QRDG FabioAvanzi FabioAvanzi Eolo FWA a 30MB/s 30 Mbps non MB/s Comunque quel modem ha come punto forte il wifi, non saprei come confrontarlo, @ThomasGallo ha un ISP e lo usano pure loro come modem.
rieges QRDG Comunque quel modem ha come punto forte il wifi Devo dire che in confronto al Fastgate DGA4131 di Technicolor è peggio. Poi è abbastanza chiuso, non si può cambiare niente.
QRDG rieges eppure è mimo 4x4... Molti utenti avevano detto che era addirittura superiore al loro Fritz (che è custom, ed ha il wifi del 7590).
rieges QRDG Ti posso dire che il mio S8 si connette all'ADB max 866 Mbps mentre al Fastgate a 1083 Mbps per qualche strano motivo. Magari il mio ha problemi visto che gli altri ne parlano bene. Poi la copertura WiFi è peggiorata in modo sostanziale, in camera mia lo prendo a malapena (vel. collegamento circa 5 Mbit, dB ignoto) mentre col Fastgate prendeva sempre abbastanza bene.