Marcodigiampietro Ciao a tutti, oggi mi è sorta una domanda, Verso il quartiere di Labaro, a Roma Nord, c'è un'antenna, e vorrei capire se c'è il 5g, perchè si vede ci siano degli apparati piccoli e quadrati, dopo ho anche trovato dei documenti del comune di Roma: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC645465 Poi un'altra domanda: Proprio dove ci stà questa antenna, sotto c'è un complesso che mi sembrerebbe forse essere una centrale TIM, me lo potreste confermare? Il tutto si trova in Via Rubra 10 labaro:
rieges Marcodigiampietro LTE Italy dice di sì (banda n78). https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=2221.301571 Vedendo le auto di TIM quella sembra essere proprio una centrale.
Eddie Marcodigiampietro Poi un'altra domanda: Proprio dove ci stà questa antenna, sotto c'è un complesso che mi sembrerebbe forse essere una centrale TIM, me lo potreste confermare? Il tutto si trova in Via Rubra 10 labaro: Centrale TIM Prima Porta.
ag23900 rieges Tim best che mette le AAU 5G anche su siti 3+20 😍 Manco si so sprecati di modernizzarla in concomitanza col montaggio delle AAU
rieges ag23900 Manco si so sprecati di modernizzarla in concomitanza col montaggio delle AAU Nelle mie zone solo ed esclusivamente B20 (mentre a 20 metri di distanza c'è la "classica" 4CA di WindTre), ecco perché il debito è sceso negli ultimi anni... PS: Sono su FW Mobile ancora su rete TIM, sto ancora aspettando.
cristopher99 ag23900 Tim best che mette le AAU 5G anche su siti 3+20 😍 Figurati se aggiornano la loro rete 4G... Io mi chiedo che senso abbia buttare corrente per tenere on air 3 layer di 2100 3G, che ormai sono DESERTI. Tutti gli altri la usano in LTE, chi a metà (W3) chi totalmente (VF e Iliad), TIM nisba... Se non in determinate zone rieges ecco perché il debito è sceso negli ultimi anni... 😂😂 Marcodigiampietro Grazie molte per l'aiuto, peccato l'antenna sia solo di TIM.... Magari vicino c'è anche una AAU VF/Iliad, tieni conto che il 5G viene segnato tramite segnalazione
Marcodigiampietro Ragazzi, proprio vicino a questa BTS 5G, a quanto pare c'è un'altra BTS di WindTre, la quale è collegata a una specie di piccolo container dove vanno i cavi in fibra ottica, sapreste dirmi cos'è (Incrocio Via Frassineto - Via delle Galline Bianche) (Foto allegata): P.S. era un normale palo della luce fino a pochi anni fa, poi "Improvvisamente" hanno montato una BTS
itreb Marcodigiampietro i cavi non sono in fibra ottica ma coassiali, portano direttamente il segnale radio, che è “generato” dagli apparati nel container.
Riegel Mm2003 "Temporaneo"... È destinato a rimanere lì per sempre. È sul rimorchio perchè così non bisogna chiedere autorizzazioni paesaggistiche varie per mettere un fabbricato lì in mezzo (che non verrebbero concesse). Si chiama "Terronata"
Mm2003 Marcodigiampietro strano, essendo il container posizionato un carrello mobile e il radiante attaccato in cima al lampione.
LeonardoMancini Marcodigiampietro c’è da molto di più. Io l’ho vista la prima volta nel 2015 li a labaro.
Nick1997 Marcodigiampietro Per gestire un aumento di traffico temporaneo dovuto ad un grande afflusso di persone come per fiere, concerti ecc (difficile in questo periodo) o per sostituzione di un impianto guasto. Quindi un impianto posizionato per un periodo di tempo definito e poi dismesso.
centouno Riegel Si chiama soluzione per portare copertura in zone dove non vengono/venivano rilasciati permessi per un installazione definitiva. Ora che le autorizzazioni sono più "semplici" da ottenere e i Comuni non si possono più opporre, poco alla volta li stanno rimuovendo a favore di installazioni definitive.