seppietta99 E' da un po' che pensavo di comprare dei powerline per sopperire alla mancanza di prese di rete in casa. In piu' anche per poter connettere il mio pc finalmente con cavo di rete. Ho solo un problema. Le prese piu' vicine sia al pc che al modem sono gia' occupate. Non avrei alcuna presa libera dedicata solo al powerline Come potrei ovviare a questo problema? Sconsigliano l'installazione delle powerline alle ciabatte di solito. Per una presa tripla invece?
mb334 seppietta99 In verità le powerline sono sconsigliate in tutti i casi... Che connessione internet hai al momento?
seppietta99 mb334 mb334 In verità le powerline sono sconsigliate in tutti i casi Non avrei altre soluzioni al momento ahah mb334 Che connessione internet hai al momento? Una 200mb di Fastweb in FTTC
AndreaF io li uso con Fttc 100 Tim, vanno piu che bene. Ho le 510e Fritz, forse passo a quelle da 1GBits.
seppietta99 AndreaF forse passo a quelle da 1GBits Io avevo trovato dei powerline Netgear PL1000 con la porta gigabit e credo siano ottime
AndreaF seppietta99 Io per ora sono andato su Avm ma lo standard si è molto livellato su tante marche. Io ci ho attaccato decoder in una, nell'altra un Pc e una sul modem. Le ho testate la banda è piena per tutta la rete. Tra poco passo a Ftth dovro prendere una coppia 1Gbits e rivenderle ma sono soddisfatto.
AndreaF Cosa importante che le periferiche abbiano per superare 100Mb le porte LAN da 1000 a quel punto, per sfruttare la 200mb. Io ora ho la 100 che va a 72Mb, vado al massimo.
seppietta99 AndreaF Per fortuna il mio pc ha una gigabit ethernet e mi sembra un peccato non sfruttarla. Col wi-fi raggiungo in media 40mb e c'e' davvero poca banda
AndreaF seppietta99 il wifi solito taglia banda, io con il Tim Hub sfruttando band seteering riesco a sfruttare la banda piena solo non lontano, come becco un muro cala di brutto.
Hadx seppietta99 Col wi-fi raggiungo in media 40mb e c'e' davvero poca banda A quanto vorresti arrivare con le Powerline?
Filippo94 Io non te le consiglio spesso danno errori con le fttc (per dire, anche oggi un altro utente aveva il problema sul forum). Valuta un sistema mesh via radio (se hai il FritzBox, il fritz repeater)
seppietta99 Filippo94 Filippo94 un altro utente aveva il problema sul forum riusciresti a linkarmi la discussione? Filippo94 Valuta un sistema mesh Era l'altra mia alternativa anche se non saprei quale ripetitore comprare precisamente