Laddiobolocko Buongiorno! Abito ad Anghiari,provincia di Arezzo,per la precisione nella frazione di San Leo dove circa 2 anni fa' hanno fatto i lavori per l'ftth su infratel zona bianca openfiber.Circa 10 giorni fa ho chiesto l'attivazione tramite Tiscali (dopo aver verificato sul sito openfiber la copertura del mio civico) , c'è qualcuno qui del forum della stessa zona che per caso è riuscito ad attivarla e sa qualcosa di più in merito?Vorrei più che altro sapere i tempi di attivazione e anche le fasi tecniche qui nella zona.Il pozzetto Bul più vicino al mio civico è circa 70 metri. Buona giornata
zaerl Ciao anch'io sono di Anghiari e ho richiesto l'allaccio qualche giorno fa. Se/quando la mia pratica procederà ti aggiorno così vediamo se le tempistiche coincidono.
Laddiobolocko Ciao bene!Io ho richiesto l'attivazione il 7 Gennaio e oggi mi è arrivato un messaggio dove mi dicono che entro il 26 Febbraio mi contatterà un tecnico. Appena ho novità aggiorno, anche per capire come faranno i lavori per arrivare dal pozzetto BUL al mio civico.
zaerl Io ho il pozzetto a fianco al mio giardino vicino al vecchio cabinet Telecom e ci sono tipo 30 metri di distanza. Aggiorno il thread appena qualcosa si muove.
andreagdipaolo 1-3 mesi circa, a seconda anche dei permessi necessari. Ho dei clienti attivi in varie località del comune.
Laddiobolocko Grazie mille per la risposta!C'è un modo per seguire la lavorazione della pratica?Perché tramite my tiscali riporta sempre la stessa dicitura, se contatto openfiber mi possono dare degli aggiornamenti o devo basarmi completamente su Tiscali? Buona sera!
Laddiobolocko Buongiorno, piccolo aggiornamento! Mi hanno detto che sono in attesa del via libera della enel per poter passare i cavi che arriveranno fino a casa mia. Speriamo che nelle prossime settimane si sblocchi qualcosa 🤞🤞
Laddiobolocko Buongiorno avete aggiornamenti? Purtroppo dopo aver chiamato Tiscali stamattina sono ancora in attesa che il comune dia l'ok per poter tirare la fibra dal bul a casa mia.Attivazione richiesta il 7 Gennaio,spero per Aprile di averla
Laddiobolocko È purtroppo me ne rendo conto ora.Quanto tempo ci hai messo tu per attivare il servizio ?
andreagdipaolo L'altro ieri hanno dato appuntamento a un mio cliente per il 2 marzo. Contratto del 4 febbraio. Palazzo. Altro cliente con appuntamento al 1 marzo, villetta a schiera. Contratto del 18 gennaio. In entrambi i casi il sopralluogo non ha rilevato necessità di permessi. Altri ordini, anche precedenti, sono fermi in attesa di permessi.
Laddiobolocko Capisco, da tua esperienza pensi che possa chiamare qualcuno per velocizzare la cosa o devo semplicemente aspettare? Grazie mille dell'attenzione Buona giornata
andreagdipaolo Laddiobolocko Attendere, se non ci sono ritardi biblici si deve attendere. Se non sai nulla dopo tre mesi, magari sollecita al Comune e/o all'operatore. Se sei mio cliente, a me.
Laddiobolocko andreagdipaolo Grazie mille, purtroppo non sono tuo cliente ho scoperto questo forum una settimana dopo la richiesta di attivazione. Resterò in attesa Grazie ancora
zaerl Laddiobolocko sono io che domani ho l’attivazione qui ad Anghiari. Ti faccio sapere in giornata come è andata. Contattami in privato se vuoi che se posso darti un aiuto te lo dò volentieri.