Stavo all'interno del mio server TeamSpeak e quindi ho iniziato a vedere molti rallentamenti e pacchetti persi. Il mio teamspeak è hostato nella mia vps al mix di milano. Allora quindi ho pingato i dns di google (8.8.8.8) e come risultato ho ottenuto un ping abnorme:

Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=109ms TTL=115
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=110ms TTL=115
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=113ms TTL=115
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=109ms TTL=115

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 109ms, Massimo = 113ms, Medio = 110ms

MattiaBo Sono andato a guardare i miei grafici ed effettivamente anch'io ho avuto qualche problema verso Roma...

CPietro non è escluso che in quel momento CloudFlare non ti abbia risposto da Roma.

MattiaBo C'è degrado nella tratta Bologna-Milano.
        L'intervento non è ancora concluso.

• Ilario ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo C'è degrado nella tratta Bologna-Milano.

Maledetto San Lazzaro, sempre li succedono i casini per Milano, sempre.

Milano Bologna e il Resto dello Stivale...Firenze è messa cosi' e menomale per me è l'ultima notte .

--- 8.8.8.8 ping statistics ---
          140 packets transmitted, 135 packets received, 3.6% packet loss
          round-trip min/avg/max/stddev = 8.604/10.712/16.678/1.074 ms

--- 1.1.1.1 ping statistics ---
          140 packets transmitted, 129 packets received, 7.9% packet loss
          round-trip min/avg/max/stddev = 19.805/21.784/27.388/1.227 ms
          --- test.ngi.it ping statistics ---
          140 packets transmitted, 121 packets received, 13.6% packet loss
          round-trip min/avg/max/stddev = 12.089/14.727/28.291/3.202 ms

AlfonsoPal Sei off topic, quando imparerai a comportarti bene su questo forum? Il regolamento non è un optional.

AlfonsoPal

Citando il regolamento:
              Preferiamo non avere discussioni lunghe su temi vasti. Se hai una domanda o se vuoi condividere qualcosa con gli altri, crea pure una nuova discussione, è gratis. EVITA DI INTERFERIRE NELLE DISCUSSIONI ALTRUI facendo domande quando si sta parlando di un'altra situazione.

Ad ogni modo compendo la tua frustrazione nell'avere una pessima linea, fidati, probabilmente non hai ancora sbloccato il livello vodafone, ma non ha senso venire su ogni discussione di tiscali a mandare le stesse stats.

AlfonsoPal quello è il titolo e il primo post parla EVIDENTEMENTE di un problema di ping riscontrato da un utente bolognese questo pomeriggio. Non è difficile analizzare il topic di una discussione, non ti puoi mica fermare solo al titolo.

C'è un'altra discussione ben nota, con centinaia di risposte, relativa ai problemi serali di Tiscali Open Fiber.
                La conosci molto bene, ci hai postato varie volte.
                Non è difficile, sù.

Condoglianze al prossimo operatore a cui passerai.

AlfonsoPal Vodafone in alcuni casi è peggio, vedi la situazione dai messaggi dell'utente sopra.

AlfonsoPal Intendo che vodafone fa peggio di Tiscali, ma almeno tiscali ti dice le cose come stanno, vodafone ti racconta una barzelletta inventata sul momento.

Se vuoi discutere del distastro che hai avuto con tiscali ti crei un thread (come ho fatto io con vodafone) e parli del tuo caso, senza invadere le discussioni degli altri.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile