Salve, vorrei raccontare la mia esperienza travagliata di attivazione di una nuova linea Tiscali(tuttora in corso). Il 20 novembre mi faccio contattare telefonicamente da un operatore di tiscali per l'attivazione di una nuova linea tramite bonus internet. Mi viene detto che per la mia abitazione posso attivare la FTTC a 200Mb. Viene avviata la pratica, invio tutti i dati richiesti e nel giro di 1 settimana e mezzo viene tutto verificato correttamente. Nel frattempo mi viene spedito il router e mercoledì 2 dicembre vengo contattato telefonicamente per prenotare l'appuntamento con il tecnico: il primo giorno disponibile è il giorno seguente 3 dicembre (il mio primo pensiero è stato: che efficienza!) e scelgo la fascia oraria pomeridiana 15-17. La mattina del 3 dicembre vengo contattato dal tecnico stesso il quale mi propone di passare in mattinata (questo è stato l'unico contatto diretto con il tecnico), tuttavia quella mattina per me non era possibile quindi gli confermo di passare il pomeriggio come concordato in precedenza. E qui inizia il travaglio. Quel pomeriggio il tecnico non si presenta nè risponde ad un SMS inviato da me al numero da cui mi aveva contattato in cui chiedevo info se dovesse venire o meno. Apro il myTiscali e scopro che l'appuntamento è stato posticipato e che per avere maggiori informazioni avrei dovuto contattare l'assistenza tramite i canali social (whatsapp...). Quindi scrivo su whatsapp all'assistenza e viene aperto un ticket (tramite bot automatico). Dopo qualche giorno ricevo un SMS di tiscali in cui mi invitavano a scegliere una fascia oraria per un nuovo appuntamento che sarebbe avvenuto il 17 dicembre. Pensando che forse il problema fosse la fascia oraria pomeridiana, scelgo la fascia 8-11. Il 17 dicembre questa volta non vengo contattato da nessuno e non si presenta nessuno. Contatto l'assistenza telefonicamente e mi dicono che l'appuntamento è stato posticipato e che non mi sanno dire il motivo perchè ci vogliono 24-48 ore per avere questa informazione. 48 ore dopo ricontatto l'assistenza telefonicamente e mi viene detto che l'appuntamento era stato posticipato perchè non era presente nessuno a casa ed il tecnico aveva provato a contattarmi ma ero irreperibile (cosa non vera perchè sono stato sempre a casa e non ho ricevuto alcuna telefonata), addirittura come ulteriore motivazione vi era che non era stato possibile attivare la linea perchè le "tubazioni erano ostruite" (che non so cosa significhi, ma mi pare strano visto che il tecnico non si era nemmeno presentato a casa). L'operatrice al telefono confusa anche lei mi dice che probabilmente il tecnico avrà scambiato qualche pratica, inoltre gli riconfermo i dati dell'abitazione e del contatto telefonico e dopo avermi messo in attesa per ulteriori verifiche cade la linea. Qualche giorno dopo prendo di nuovo contatto con l'assistenza, l'operatore mi dice che è stata aperta segnalazione interna urgente e riavvia la pratica per prendere un nuovo appuntamento. Solita storia, vengo contattato telefonicamente il 21 dicembre per scegliere giorno e fascia oraria, prendo appuntamento per il 28 dicembre in fascia 8:30-10:30. Naturalmente non si presenta nessuno. Di nuovo ricontatto l'assistenza e mi dicono che il tecnico aveva mandato in ko la pratica per problemi tecnici di attivazione. Qualche giorno dopo mi arriva il solito SMS di tiscali per riscegliere la fascia oraria e con scritto che l'appuntamento è fissato l'11 gennaio, scelgo fascia pomeridiana 15-18. L'11 gennaio, il tecnico non si presenta. Ricontatto l'assistenza e mi viene detto che questa volta era stata posticipata perchè non ero reperibile e non era presente nessuno a casa. Quindi riconfermo di nuovo i dati di contatto e dell'abitazione con la speranza che la prossima volta andrà meglio....tuttora sono in attesa del prossimo appuntamento!