Indirizzo coperto da FTTH, stranamente sia TIM che OF danno copertura FTTH.
Attualmente ha una linea FTTC con Fastweb e dal sito Fastweb gli conferma la copertura 1000/200 (penso su OF).
Fastweb fa i passaggi da FTTC a FTTH su rete OF ?
Nell'area clienti appare come nuova offerta, un'offerta con lo stesso nome che ha già. Quindi non si capisce se poi avviene il passaggio in ftth visto che le offerte fastweb si chiamano tutte allo stesso modo.

Spesso è possibile, ma non sempre.
    Ad esempio, se si è coperti da rete SLU generalmente non viene proposto l'upgrade.
    Chiaramente su rete proprietaria hanno maggiore controllo e meno spese, su OF invece essendo in Openstream hanno maggiori spese.
    Fastweb su rete OF non è esattamente il migliore che potresti scegliere, ti consiglio eventualmente di valutare alternative.
    Ti spunta dalla MyFastPage la pagina Migrazione tecnologica?

Technetium E sulla pagina di migrazione tecnologica cosa ti appare ("La mia connessione")?

La pagina è questa: https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/migrazione-tecnologica/

Mia esperienza: abbonato fastweb in FTTC con vari problemi di connessione.

• openfiber dichiara vendibile il mio palazzo
    • dopo una settimana facendo un check sulla copertura fastweb mi dice che sono coperto dalla 1000/200. Dalla pagina migrazione attivo il processo
    • mi chiama una signorina che mi fa tutti i controlli e mi apre pratica
    • la pratica rimane incastrata per altri motivi, poi finalmente diventa operativa
    • parlo più volte con call center di Rende, che segue la fibra, mi controllano che è tutto ok, poi mi dicono che la pratica è "in lavorazione domani"
    • l'indomani verifico che la pratica è andata in KO
    • richiamo Rende che mi dice che è impossibile che mi abbiano detto che era tutto a posto che si forse la fibra c'è ma "non è pronta", che...
    • dal check copertura fastweb ritorno in FTTC (allora ho pensato, è vero che hanno problemi....)
    • dopo qualche giorno ritorno in copertura FTTH (ho pensato, hanno risolto i problemi!!!)
    • chiamo più volte (secondo me mi hanno messo in blacklist perché non riuscivo più a parlare con nessuno....)
    • riparlo finalmente con Rende che mi dice che il mio indirizzo non è nemmeno pianificato per il futuro!!! che qui che li...
    • ovviamente mi abbono a altro provider FTTH
    • nel frattempo apro 2 segnalazioni tramite twitter perché in effetti ancora pago e ci sono problemi: segnalo continue disconnessioni e che non riesco a migrare a FTTH nonostante la copertura
    • la segnalazione del guasto viene chiusa in automatico dopo un paio di giorni
    • mi chiama un commerciale interno fastweb che in pratica a mezza bocca conferma che alcune porte fibra sono riservate a nuovi abbonati e quindi la mia richiesta sarà stata respinta perché sono esaurite le porte
    • faccio notare che il POP (20 metri da casa mia), l'armadio, tutto è nuovo, i palazzi connessi a quel tempo sono non più di 10. rimaniamo che mi deve richiamare dopo 5 giorni, ovvero dopo l'attivazione del nuovo ISP
    • ovviamente è sparito...
    • e io ero il primo utente sullo splitter "openstream", tutti gli altri vuoti, tranne 7 utenti wind3 che stanno massicciamente migrando per i problemi del rame marcio della zona...

Morale della storia: ci sono tanti fattori per i quali Fastweb decide di farti migrare da rame a fibra... sono ancora abbonato a fastweb perché... va beh, perché per ora va bene così... ogni tanto mi sposto sull'AP di quella linea e i problemi ci sono ancora, speravo che la migrazione a fibra di altre utenze limitasse i problemi del rame...

• [cancellato]

Technetium Se hai copertura Tim è attiva anche rete FlashFiber.

E' una zona coperta in SLU.. hanno i loro armadi.
    Non è flashfiber. Deve essere una città a copertura privata di TIM.
    I casi sono 2 con situazione molto simile: Como e Varese.. entrambe parzialmente coperte sia da OF che da TIM in FTTH.

2 mesi dopo

Technetium anche io vorrei fare la stessa cosa, ci sei riuscito?

mirkuzz33
      Macchè.. alla fine ha mollato Fastweb e cambiato operatore. Con fastweb poteva solo cambiare offerta sempre con la FTTC che sarebbe passata dalla "100" alla "200".. ma di fatto non avrebbe avuto vantaggi.
      L'attivazione su OF pare sia riservata a nuovi clienti per motivi commerciali.

Adesso non so se è cambiato qualcosa in questi mesi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile