• Off-topic
  • Consiglio VPS per hosting Minecraft e Teamspeak

Ciao a tutti, io e alcuni miei amici volevamo affittare una VPS per hostare un server minecraft e uno per teamspeak. Siamo indecisi fra OVH e Gamehosting, qual è il migliore? Entrambi sono 2 vCore e 4GB di Ram, GameHosting ha 1Gbit di banda e 30 gb di storage NVMe mentre OVH 500 megabit di banda e 80gb di storage NVMe. Qualche consiglio?

Io andrei su OVH, io mi ci sono sempre trovato bene e non costa molto.

PS: ocio che minecraft mangia tanta ram (ti serviranno più di 4GB) e necessita di molta potenza single core essendo ottimizzato coi piedi.

• Jac5 ha risposto a questo messaggio
  • Braccoz ha messo mi piace.

edofullo ahia, così tanto? Prima giocavamo su un hosting gratuito con 1Gb di ram e 2 vCore e la maggior parte delle volte riuscivamo a giocare senza laggare. Ora per qualche strana ragione la coda non scende mai su quell'hosting e non riusciamo a giocare...

Jac5 Ah ok no per giocare con amici allora la RAM ti dovrebbe bastare, pensavo volessi aprire un server pubblico.

Noi giochiamo in 5 sul mio server con 4 GB di ram su un mondo ormai "sviluppato" e siamo sui 3 GB di RAM in uso costantemente.

Come CPU gli ho assegnato 4 core del mio Xeon E5-2660 (ormai di 6-7 anni fa) e usa costantemente un thread, saltuariamente riesce ad usarne due, e ogni tanto lagga pure.

Mi raccomando usa paper che ottimizza un po' il carico sulla CPU.

• Jac5 ha risposto a questo messaggio

edofullo va bene, grazie mille!

• [cancellato]

Jac5 ti consiglio gamehosting per server di minecraft e ts3 (meglio discord) per il resto loro fanno pena.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile