• Mobile
  • Tempistiche portabilità mobile e rimborso eventuale

Buonasera, scrivo perché vorrei chiedere se qualcuno conosce la normativa sui tempi massimi per la portabilità e se è possibile ottenere un rimborso nel caso la procedura duri più del dovuto.

Grazie in anticipo delle risposte.

matfac25 Solitamente il 3° giorno lavorativo da quando inserisci la richiesta del nuovo operatore, hai la portabilità. Il ritardo può avvenire se l'operatore di origine ha finito il numero giornaliero di portabilità (solitamente non succede); non sono previsti rimborsi.

matfac25 matfac25 Sì, ti rimborsano dopo due giorni lavorativi in più, non allo slittamento al giorno successivo. Non succede mai di fatto.

Filippo94 io ho ricevuto la mail di inizio procedura il 7 però... Domani è il 13.
        Però è vero che non tutti sono lavorativi

matfac25 oggi (13) è il primo giorno utile per il passaggio

matfac25 devi contare la data in cui ti è stato promesso originariamente il passaggio
          Se tardano di altre tre giornate lavorative da quella data hai diritto al rimborso, che solitamente sono 2,50€ al giorno (quindi, dal terzo giorno di ritardo, sono 7,50€)

cristopher99 doveva arrivarmi via SMS, ma non ho ricevuto nulla.

matfac25 doveva arrivarmi via SMS, ma non ho ricevuto nulla.

Quando hai fatto la richiesta di portabilità? Il 7?
              Se sí, la data prevista doveva essere l'11, quindi già da oggi parte l'indennizzo

cristopher99 il 7 ho attivato la SIM della iliad e di conseguenza è partita la portabilità conferma dalla loro mail.
                Da allora non ho ricevuto nulla né via mail né SMS

matfac25 allora fai così, quando si completerà la MNP chiedi l'indennizzo per il ritardo della portabilità al 177
                  Se vuoi fallo anche ora, così ti aggiornano sullo status della portabilità

Grazie proverò!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile