Ciao a tutti... domanda veloce....ho fibra ftth con Tim e modem Tim Hub +......per raggiungere bene tutta la casa dovrei prendere un extender wifi che collegherò con cavo ethernet....ora... per sfruttare il wi fi 6 del suddetto modem dovrei per forza comprare un wifi extender che supporti il wifi 6 giusto? Ne esistono di buoni in commercio e che possano integrarsi con il wifi mesh del Tim hub+ e avere un unica rete wifi??
Grazie

Se non sbaglio il tim hub + è compatibile lo standard EasyMesh. Puoi guardare qualche repeater della NETGEAR che
    dovrebbe essere compatibile con questo standard.

Bobovieri79 per sfruttare il wi fi 6 del suddetto modem dovrei per forza comprare un wifi extender che supporti il wifi 6 giusto?

Non per forza

graz Scusa ma allora mi stai dicendo che potrei prendere anche ad esempio il AVM FRITZ! 2400 e quando mi avvicino al Tim hub +, andrei in wifi 6, e quando mi avvicino al Fritz andrei in 5ghz??

Bobovieri79 Si. Ma stai confondendo il wifi 6 è un protocollo di connessione invece il wifi 5Ghz o 2,4 Ghz è la frequenza utilizzata per trasferire i dati. Quindi tu quando sarai connesso al Tim Hub+ utilizzerai sempre il wifi 6 basta che hai un dispositivo compatibile, e andrai ad utilizzare le frequenze 2,4 e 5Ghz. Invece quando ti collegherei al FritzRepater 2400 utilizzerei il wifi 5 con le frequenze 2,4 e 5Ghz.

Ah ok....infatti con ipad air 2020 collegato al Tim hub + speedtest a 850 mbps,mentre ho provato con un router asus arriva a 520mbps... sempre in 5ghz ovviamente

Bobovieri79 Non so se il fritz è compatibile con lo standard Easy Mesh, ma comunque lo utilizzeresti come AP e funziona altrettanto bene.

Ok Grazie mille

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile