Qui da me l'OLT è HUAWEI, infatti presi l'ONT Huawei apposta.
Che firmware hai sul tuo 5671? Hai l'immagine da postare? Magari è una delle 4 che già ho😂
Per farla breve, si accettano suggerimenti sulla config, se arriva la pappa bella che pronta faccio un ultimo tentativo, altrimenti domani...

• DrGix ha risposto a questo messaggio

Alfoele Che firmware hai sul tuo 5671?

Ti rispondo tra una mezz'oretta... devo andare a leggerlo in mansarda e adesso non posso.

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

DrGix
      Quando vuoi... Tnks

• DrGix ha risposto a questo messaggio

Alfoele V8R017C00S201

Alla fine è andata... Mancava il seriale nell'interfaccia web dell'uci. Quello della config non viene passato all'olt (al momento sulla config ho il seriale huawei che non c'entra niente con quello corretto...). Stasera provo a attivare i 2,5gbps, vediamo... Ma fw li ha attività o al momento resta chiacchiera?

Al momento niente 2.5gbps. Andrai però a 970mbps.
        Mi hai dato un'idea per la ftth tim... domani riflasho il firmware di Carlito su un ma5671a e magari da interfaccia web...

È curioso come tutti gli ftth italici stiano bene con i "loro" router telegestiti da remoto... Vabbé, l'Ubiquiti 10gbps scalda? Le ventole vanno come se non ci fosse un domani o se ne stanno in modalità silenzioso?

DrGix
          Carlito hai questa: OpenWrt SFP 7.5.13 / LuCI Trunk (0.12+git-4623707)?

un mese dopo

Alfoele scusa il necroposting ma non volevo intasare "di la", penso tu abbia capito quello che è il mio fine, e quindi salto i convenevoli. Ho in mano, ( ma mi sta arrivando un MA5671A sbloccato ) il tecnicolor sfp di mee.
            In centrale ho OLT ZTE ZXA10 (le lacrime per avere questa info per futuro adottamento del HW, volevo intanto provare a far andare il tecnicolor che ho depredato dal mio precedente Fastgate SFP tecnicolor che avevo su FF.

Precedente ONT: ZTE 601
            Attuale ONT: UF-loco
            Futuro prossimo: SFP tecnicolor con tutti i suoi limiti esistenziali
            Futuro remoto: SFP Huawei modificato

Ti chiederei se hai voglia di indicarmi i passaggi per cambiare seriale all'SFP Tecnicolor incriminato.

grazie

Daniel_e88
              Se non ricordo male:

• il TC di default fa accedere in telnet senza password
              • ha a bordo una regola iptables che blocca il server web, ma se la togli accedi anche a quello sulla 80
              • mi pare abbia anche ssh (ormai è 2 mesi che non lo uso e ripeto vado a memoria), utenza admin (la psw di default non la ricordo, ma si cambia da web)
              • comunque una volta fatto accesso allo stick anche in telnet, vai in /var/config/
              • lì troverai i file lastgood_hs.xml e /lastgood.xml.
              • in uno dei 2 c'è la riga <Value Name="GPON_SN" Value="ABCD01234567"/> (il valore ABCD.... sarà ovviamente il tuo che andrà sostituito col nuovo seriale). Quale dei 2 file sia quello corretto lo trovi "greppando" la stringa "GPON_SN"
              • una volta individuato il file corretto, il seriale , ponendo che il nuovo sia "ZAZA99887766", lo cambi col comando sed -i 's/ABCD01234567/ZAZA99887766/g' lastgood.xml (o lastgood_hs.xml se è l'altro file...)

Alfoele in telnet ci sono, i file ci sono entrambi. La web gui è già sbloccata di suo, penso lo sia sui moduli fw, ad ogni modo hai idea se la psw ssh/http sia uguale per tutti?

Daniel_e88 NOn ricordo ma in telnet sei gia admin
                  Poi da web togliendo la riga di iptables te la cambi, in realtà la psw è scritta in uno dei 2 file di prima

Alfoele Per i posteri, si accede via gui con admin/system se la porta 80 è già aperta. Sono riuscito ad accedere al menù SN e Ploam, ora lo provo.

Effettivamente funziona, OF con Loid e ploam password, con tutti i limiti del modulo TC

gandalf2016
                      Su loid ho messo il seriale del mio ONT ZTE replicato poi sull'ONT Ubiquiti Uf-loco
                      Loid password e Ploam Password uguali , prese dall'ONT ZTE come sopra

Alfoele Si, ora si tratta di far funzionare il futuro huawei
                      Con ONT Ubiquiti su Edgerouter X il massimo erano i soliti 930down 282 up, a conti fatti così perdo 90mbps.
                      Ma il tentativo era da fare.

3 mesi dopo

Alfoele Ciao Alfo, potresti dirmi come cambiare solo il VendorID dell'SFP di Technicolor (il GPON_SN sono in grado)? Sto facendo dei test per verificarlo con diversi OLT. Grazie

8 mesi dopo

GNOSUM ciao, come si fa a cambiare il sn?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile