• FTTH
  • Copertura: SCA SCB SCC SNC ?

Buongiorno a tutti!
Stavo controllando la copertura per un indirizzo e sul numero civico mi compaiono queste opzioni.
Sapete dirmi che significato hanno?

grazie

Scala A
Scala B
etc etc

SNC è Senza Numero Civico.
Se ti serve di attivare le verifico su mappa.

• difra ha risposto a questo messaggio
  • difra ha messo mi piace.

andreagdipaolo
    si dovrò attivare a breve per cambio di residenza.

via Garibaldi, 17 Varese . Dovrei essere nella scala C.

Purtroppo openfiber con scc mi risponde picche. Provando su tiscali mi dà solo un'opzione con il numero civico e dice che è connesso. Guardando dalla strada sembra che in corrispondenza della scala C parta lo scavo dal "tombino" di openfiber (scusate, non conosco i termini tecnici)

grazie

Quanti appartamenti ha ogni scala?

• difra ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo
      la scala C dovrebbe averne da un minimo di 4 a un massimo di 6. Le altre scale non saprei

civico 17 scala C
        confermo copertura OF con 6 UI. Con tutta probabilità nella tua scala manca ancora il primo cliente attivato, per cui servirà qualche lavoro in + per collegarti ecco.
        Se Ti può interessare Sky Wifi (anche se non sei cliente TV) ... sono a disposizione =)

Idem con me per Tiscali 😉

federicof in stato 104

Secondo me è meglio non dire queste cose ai clienti, io di solito negli stati "incompleti" li avviso di potenziali ritardi o lavori, altrimenti credo che sia meglio lasciare gli aspetti tecnici ai tecnici.

Ringrazio innanzitutto entrambi. Mi pare di aver capito che c'è copertura, ma stato 104 cosa significa?

difra Penso significhi che manca la verticale, la metteranno i tecnici quando vengono a fare l'attivazione.

difra
            esattamente quello che Ti ha risposto @edofullo .
            Se il primo dell'immobile o della scala. Per cui potrebbe mancare la linea verticale che raggiunge tutti gli appartamenti (e che OF installa solo alla richiesta di allaccio del primo utente)

scusami Federicof, è praticamente quello che avevi scritto nella tua prima risposta. Grazie ancora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile